Soddisfatta è la delegazione di commercianti del centro storico: "Per Ferrara e le sue professionalità in termini commerciali si apre una fase nuova di promozione su un più ampio ventaglio di territori, come peraltro assolutamente la nostra città merita." 
Dal canto suo, al direttore generale Davide Urban il compito di illustrare nello specifico le iniziative mediatiche a supporto: "In primis una campagna pubblicitaria di affissioni curata dalla ferrarese Dinamica Media con undici manifesti 6 metri x 3 già in via di posizionamento a Ferrara e Rovigo (Mantova e Ravenna prossimamente), un altro poster nel parcheggio del centro commerciale "Il Castello", oltre all'utilizzo degli spazi di una cinquantina di pensiline degli autobus in città e delle fiancate di sei mezzi del trasporto pubblico, senza contare i nostri social". 
Una promozione mai come questa volta decisa, grazie appunto al coinvolgimento di Italo Treno che pubblicizzerà il centro storico di Ferrara con diverse azioni attraverso i propri social network, la newsletter aziendale, la rivista di bordo e anche con un apposito segnalibro realizzato per l'occasione che riprende il motto della campagna 
Lo Shopping è Magico in Centro a Ferrara...raggiungici con Italo, ed in distribuzione indicativamente dal 12 dicembre negli ambienti Club Executive e Prima del treno, ossia dal giorno successivo alla prima fermata dei convogli nella stazione di Ferrara. Il tutto in un ottica di marketing nazionale con visibilità su Venezia, Napoli, Roma e Firenze
Antonella Zivillica, direttore Relazioni Esterne di Italo, commenta da Roma: ”Siamo felici di partecipare alle numerose iniziative promozionali presentate da Ascom Ferrara per le festività natalizie. Da sempre Italo collabora con enti locali e aziende private sostenendo con piacere attività di marketing territoriale mirate alla promozione dei servizi sul territorio e quella presentata oggi da Ascom Ferrara ci sembra estremamente efficace. Uno dei nostri principali obiettivi è infatti quello di radicarci sempre più nelle diverse realtà territoriali che costituiscono il nostro network cercando di garantire ai nostri viaggiatori la qualità dei servizi che da sempre ci contraddistingue”
L'Amministrazione Comunale con l'assessore al Commercio Roberto Serra non ha dubbi: "L'impegno di Confcommercio Ferrara per la promozione del commercio e del turismo durante il periodo Natalizio vede un elemento di assoluta novità rispetto gli anni scorsi. Da poco tempo e' noto che Italo fermerà a Ferrara: lavorare su questo fattore di sviluppo del territorio non può che essere giudicato favorevolmente dall'Amministrazione. Questa attivita' di Ascom, non le farà sicuramente trascurare lo svolgimento di azioni natalizie più tradizionali orientate specialmente nel  centro storico. 

L'attenzione alle iniziative di Ascom Confcommercio e dei commercianti del centro storico è stata testimoniata dalla presenza della Camera di Commercio con Andrea Migliari (responsabile progetti speciali) sottolineando: "La maggiore competitività delle imprese e la creazione di più ampi mercati di riferimento sono alcuni dei più rilevanti benefici derivanti dall'Alta Velocità, all'interno di una strategia di ampio respiro".

 

Shopping  magico 6x3 babbo natale

 

fotoconferenzaAscom ShoppingmagicoinCentro

Torna su