Stop all'asporto nei bar dopo le 18, spostamenti bloccati fino al 15 febbraio

Il punto della Confcommercio sugli ultimi provvedimenti del Governo. Fipe: "Settore ristorazione allo stremo ma la legalità rimane un prerequisito". Tratto dal sito www.confcommercio.it....

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 90 - PROROGA DELLO STATO D’EMERGENZA DOVUTO ALLA PANDEMIA DA COVID-19

Le nuove norme del dpcm nel comunicato stampa del Governo del 14 gennaio 2021, viene prorogato lo stato di emergenze sanitaria al 30/04 e nel contempo da sabato 16 gennaio fino al 5 marzo sono in vigore nuove disposizioni in termini di mobilità e spostamenti nel Paese:

Il 20 gennaio 2021 apre il Bando per contributi ai Pubblici Esercizi dell'Emilia Romagna

E' stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta dell'Emilia Romagna lo schema di convenzione tra la Regione ed UnioCamere per il trasferimento  a quest' ultima di oltre 21 milioni di euro per la realizzazione di bandi territoriali per l'erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno di Pubblici Esercizi (bar, ristoranti...), colpiti duramente dalle limitazioni e dalle chiusure imposte dall'emergenza sanitaria.

Italia "rossa" a Natale - tratto dal sito di Confcommercio Nazionale

Lockdown nazionale nei festivi e prefestivi fino al 6 gennaio: chiusi bar, ristoranti e negozi. Nei quattro giorni lavorativi (28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio) consentiti gli spostamenti tra piccoli Comuni per una distanza di massimo 30 chilometri.

Visualizza l'articolo completo su https://www.confcommercio.it/-/nuovo-decreto-natale-2020

Riassunto Conferenza Stampa Presindente del Consiglio - Decreto Natale 03-12-2020

Informiamo delle recenti disposizioni del DPCM del 3 dicembre 2020 presentate dal Presidente del Consiglio Conte in merito alle festività natalizie 2020-2021. Di seguito la sintesi del Gruppo Comunicatori Confcommercio

Ordinanza regionale n.223 validità dal 28 novembre al 3 dicembre

Di seguito il testo dell'ordinanza regionale con scadenza 3 dicembre che mantiene la chiusura nei prefestivi ed i festivi solo per le grandi superficie di vendita e le gallerie dei centri commerciali. Di fatto ora è possibile l'apertura dei negozi (di piccole e medie dimensioni) nella giornata di domenica 29. Ecco la nota esplicativa tratta dal sito della Regione Emilia Romagna

L'ordinanza del 20 novembre scorso anticipa a venerdì prossimo 27/11 il termine dell'efficacia del dispositivo regionale del 14/11

Nuova ordinanza della Regione Emilia-Romagna emessa lo scorso 20 novembre che anticipa la scadenza dell’ordinanza del 12 novembre al venerdì 27 novembre, invece che al 3 dicembre, quando il ministro della Salute sarà chiamato a riesaminare il proprio provvedimento che ha spostato l’Emilia-Romagna in fascia arancione. "Tratto dal sito istituzionale della regione"

Emilia-Romagna in zona arancione. In vigore anche l'ordinanza regionale

Segnaliamo le disposioni in vigore in Regione. Segue il comunicato tratto dal sito istituzionale della regione Emilia-Romagna.

Pronto Ascom - Bollette TARI

Pronto Ascom è attivo il nuovo servizio per il controllo della bolletta sui rifiuti TARI.

Cogliere le Opportunità del DL Ristori - Operativo lo sportello Pronto Ascom

“In un’economia che sempre più dal materiale deve transitare a modalità digitali, Ascom Confcommercio Ferrara è pronta a supportare gli associati che intendano promuovere propri seminari digitali”.

Emilia Romagna in Zona Gialla

Emilia Romagna in Zona Gialla, in vigore le misure nazionali base valide in tutto il paese.

Firmato il nuovo Dpcm: coprifuoco alle 22, oggi le zone "rosse" e "arancioni"

Tratto dal sito www.confcommercio.it

Il provvedimento prevede chiusure differenziate a seconda della fascia di rischio alla quale appartiene una Regione. In tutta Italia, comunque, si potrà uscire di casa solo per "comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero per motivi di salute" .

Pronto Ascom - D.L. Ristori

Ti servono informazioni tecniche e chiarimenti? Rivolgiti ad Ascom Confcommercio Ferrara, la tua Associazione tel. 0532-234234 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Firmato il nuovo Dpcm, ristoranti e bar chiusi alle 18

Il premier Conte ha firmato il provvedimento che entra in vigore lunedì fino al 24 novembre. La domenica e i giorni festivi bar e ristoranti potranno rimanere aperti (solo fino alle 18). "Pronti indennizzi per le categorie più penalizzate". Fipe: "Nuove restrizioni insostenibili per i pubblici esercizi".

Pronto Ascom - DPCM 18 ottobre 2020

Tratto dal sito www.confcommercio.it

Dopo un fine settimana caratterizzato da incontri a tutti i livelli tra forze politiche, regioni, enti locali, il premier Conte ha firmato il provvedimento sull'emergenza Covid nella tarda serata di ieri. Le misure entrano in vigore da oggi e saranno valide fino al 13 novembre.

Firmato il dpcm, ristoranti e bar chiusi a mezzanotte

Tratto dal sito della Confcommercio nazionale - www.confcommercio.it
L'atteso provvedimento, in vigore per i prossimi trenta giorni, prevede lo stop alle gite scolastiche e agli sport di contatto amatoriali. Dalle 21 vietato consumare in piedi negli esercizi di ristorazione.

Prorogato il Dpcm fino al 15 ottobre

Tratto dal sito www.confcommercio.it

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Covid che proroga le disposizioni contenute nel Dpcm del 7 settembre  aggiungendo però l’obbligo di portare sempre con sé la mascherina. Nessun limite agli orari di apertura dei locali.

ORDINANZA COMUNE DI FERRARA DEL 20/08/2020

Gent.mi Soci,

  a seguire, copia dell'Ordinanza, a cura del Comune di Ferrara, volta a contrastare il degrado urbano e gli effetti dell'abuso di bevande alcooliche e superalcoliche in alcune aree del territorio comunale.

SCARICA L'ORDINANZA

Torna su