Gentile Socio,

se non è in possesso delle credenziali per l'accesso all'area a Lei riservata, La invito a contattare l'ufficio di seguito indicato:

Ufficio Accoglienza Soci
Tel. 0532-234241
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hai un’idea imprenditoriale? La nostra squadra commerciale valuterà con te la sua fattibilità per procedere preparati.

Sei pronto per avviare l’impresa? Ti seguiamo in tutto l’iter: apertura, rapporti con le banche, ricerca e contrattualizzazione del personale, formazione.

Stai gestendo la tua impresa? Siamo il tuo partner nello sviluppo della tua azienda, mettendoti a disposizione servizi, consulenze, convenzioni, visibilità e contatti.

Vuoi crescere professionalmente? Organizziamo corsi di formazione e convegni per rimanere al passo con i tempi e l’innovazione del tuo settore.

Vuoi trasformare la tua impresa? Ti aiutiamo a riorganizzarla, cederla, affiancarla.

 
E non solo:

Sei un lavoratore dipendente? Ci prendiamo cura dei tuoi diritti e favoriamo il dialogo con il datore di lavoro.

Sei un lavoratore straniero? Ti diamo gli strumenti utili per essere in regola con le normative vigenti.

Sei disoccupato? Puoi partecipare a corsi di formazione professionale e di aggiornamento per non essere escluso dal mercato del lavoro.

Sei un pensionato? Ti assistiamo per muoverti nella burocrazia e nei pagamenti con tranquillità.

Prendiamo contatto:

-      Vieni a trovarci nella sede di Ferrara (Ufficio Accoglienza Soci: Monica Bortolotti) o in una delle delegazioni territoriali della provincia.

-      Telefonaci (0532.234.241) o scrivici (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Associati!

    Associarsi significa prendersi cura della propria azienda: sarà nostra priorità affiancarti un collaboratore per comprendere le tue esigenze e valutare le più pronte soluzioni, e alleggerirti dal peso delle pratiche burocratiche che ti toglie risorse.

    Associarsi significa entrare in un mondo di relazioni: attraverso le iniziative che organizziamo, potrai incontrare tanti partner, anche in campi trasversali al tuo, con cui stabilire ulteriori occasioni di sviluppo degli affari (convenzioni, eventi, reti di impresa, fiere).

    Associarsi significa essere difesi e aggiornati: la nostra struttura ti garantisce tempestive e costanti informazioni, e un dialogo privilegiato con le istituzioni (Amministrazioni Comunali, Camera di Commercio, Istituti Bancari, Forze dell’ordine).

 

 

DAI FORZA AL TUO PROGETTO

Ascom è da sempre il tuo consulente di fiducia: propone ed amplia la tradizionale offerta di servizi alle imprese con una serie di sinergie attraverso collaborazioni con realtà imprenditoriali prestigiose e qualificate del territorio provinciale.

In quest'ottica Ascom interviene nel settore creditizio con competenza e rapidità dandoti la possibilità ragionevole di un investimento che dia spessore ed efficacia alla tua azienda.

Accedi al credito agevolato  per finanziare i tuoi investimenti affidando la progettazione ai nostri partners di fiducia! Potrai realizzarli grazie a finanziamenti garantiti dai nostri Confi con possibilità di ottenere contributi a fondo perduto!

 

SCOPRI LE CONVENZIONI PROVINCIALI 2016

SCOPRI LE CONVENZIONI NAZIONALI

Confcommercio-Imprese per l’Italia ha sviluppato una carta di credito come strumento a supporto delle operazioni di tesseramento e di gestione dei servizi associativi.

La carta è la naturale evoluzione della tessera associativa, di cui riporta il codice sul retro, e permette l'addebito su di essa della quota associativa.

La carta/tessera risponde anche all’esigenza di dare all Socio una tessera più “ricca”, da tenere sempre nel portafoglio e da tirar fuori e mostrare con orgoglio e senso di appartenenza.

Naturalmente, l’esistenza della carta non cancella la tessera associativa plastificata, per quei soci che adreriranno all’iniziativa.

La Confcommercio Card è disponibile su tutto il territorio nazionale e tutti gli Associati possono richiederla presso la propria Associazione.

 

Sottocategorie

SINDACATI DI CATEGORIA: CHI SIAMO E PERCHÉ FARNE PARTE

Condurre un’attività in proprio non significa farlo da soli. Appartenere a un sindacato di categoria, ossia a chi rappresenta il settore commerciale in cui operi, non è una scelta irrilevante.

Ha un valore e vantaggi ben chiari: la garanzia di rimanere aggiornati su novità e cambiamenti che riguardano il tuo ambito, ottenendo notizie complete e utili per lavorare al meglio. Ma non è questione solo di informazione professionale: essere imprenditore esige spesso il dialogo tangibile col Pubblico e col Privato per presentare progetti, richiedere autorizzazioni, mettere in chiaro la propria posizione e anche evidenziare bisogni, problemi e proposte di un settore rispetto al territorio. Per questo Ascom Confcommercio, proprio attraverso i suoi sindacati di categoria, è istituzionalmente interlocutore privilegiato e consolidato di enti locali e amministrazioni pubbliche, assicurando un’azione diretta ed efficace verso i responsabili politici e tecnici con cui le imprese hanno a che fare.

Informazioni: Tel. 0532.234.241 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASCOMED - Associazione Rivenditori Materiali Edili della Provincia di Ferrara

(Presidente: vacante | Segretario: Massimo Ravaioli )

Sito Nazionale

 

COMPAG - Rivenditori Prodotti per l'Agricoltura della Provincia di Ferrara

(Presidente: Vincenzo Boniolo | Segretario: Antonio D'Antonio)

 Sito Nazionale

FEDERALBERGHI - Sindacato Albergatori della Provincia di Ferrara

(Presidente: Alessandro Maglio | Segretario: Giorgio Zavatti)

Sito Nazionale

FEDERCARNI - Sindacato Macellai della Provincia di Ferrara

(Presidente: Fabio Bonora | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

 

FEDEROTTICA - Sindacato Ottici Optometristi della Provincia di Ferrara

(Presidente: Roberto Ardizzoni | Segretario: Giorgio Zavatti)

Sito Nazionale

 

FIGISC - Federazione Italian Gestori Impianti Stradali Carburanti della Provincia di Ferrara

(Presidente: Giovanni Villani | Segretario: Antonio D'Antonio)

Sito Nazionale

 

F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della Provincia di Ferrara

(Presidente: Roberto Marzola | Segretario: Giorgio Zavatti)

 Sito Web

 

F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Pubblici Esercizi della Provincia di Ferrara

(Presidente: Matteo Musacci | Segretario: Giorgio Zavatti)

Sito Nazionale

 

FIVA - Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su Aree Pubbliche della Provincia di Ferrara

(Presidente: Alessandro Ceragioli | Segretario: Paolo Fabbri)

Sito Nazionale

 

PANIFICATORI FERRARESI - Sindacato Panificatori Artigiani e Affini della Provincia di Ferrara

(Presidente: Romano Perdonati | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

 

SIB - Sindacato Italiano Balneari della Provincia di Ferrara

(Presidente: vacante | Segretario: Zelio Rondina)

Sito Nazionale

 

SILB - Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo della Provincia di Ferrara

(Presidente: Michele Moretti | Segretario: Giorgio Zavatti)

 Sito Nazionale

 

SMA - Sindacato Macchine Agricole

(Presidente: Alessandro Benasciutti | Segretario: Massimo Ravaioli)

 

 

FNAARC - Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

(Presidente: Massimo Biolcatti | Segretario: Emanuele Venturoli)

Sito Nazionale

FIDA - Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione

(Presidente: Mauro Campi | Segretario: Massimo Ravaioli)

 

FEDERAZIONE MODA ITALIA

(Presidente: Giulio Felloni | Segretario: Simona Tumiati)

 

 

A&T - Accoglienza & Turismo

(Presidente: Marco Cattabriga | Segretario: Emanuele Barbieri)

I GRUPPI

 

GRUPPO GIOVANI - Imprenditori Ferrara

(Presidente: Simona Salustro | Segretario: Simona Tumiati)

Sito Web

 

Le migliori aziende selezionate per voi

Si è ufficialmente costituito lo Spal Club Ascom Ferrara. Da oggi anche i commercianti e i piccoli imprenditori del turismo, del commercio, e dei servizi possono trovare casa per il proprio tifo. Ascom Confcommercio, partner della società sportiva sin dal 2014, ha proposto attraverso il centro coordinamento Spal Clubs, che raccoglie a oggi ben trentaquattro clubs, la nascita dell'associazione interna ad Ascom, che consentirà a tutti i suoi iscritti di seguire da vicino le avventure calcistiche dei biancazzurri. "E' una grandissima  soddisfazione - spiegaValentina Ferozzi presidente del coordinamento SPAL Clubs dal 2001 e che ha tenuto a battesimo la nuova realtà di tifoseria biancoazzurra - non solo perché si aggiunge un altro numeroso club alla grande famiglia dei supporters spallini. Ma sopratutto perché questa realtà nasce da una prestigiosa associazione di categoria come Ascom Confcommercio e quindi questo testimonia l'attenzione ed è la prima volta che accade di una vicinanza concreta e di una chiara fiducia in un  progetto, in un sogno divenuto realtà, portato avanti dalla famiglia Colombarini e dal presidente Mattioli e coronato dal ritorno in serie A". E proprio la famiglia Colombarini con Simone plaude alla nuova  realtà: "La nascita di questo SPAL Club dimostra la vicinanza del tessuto commerciale cittadino a società e squadra. E' molto bello e stimolante avere un attestato di sostegno anche dai tanti commercianti di Ferrara. Da parte di Spal,  un sentito ringraziamento per l'importante appoggio: un gesto di grande valore".
E tra imprenditori associati Ascom e i semplici simpatizzanti spallini sono già quasi 300 i partecipanti per i quali sarà possibile ad esempio compiere tutte le trasferte organizzate nel corso del prossimo campionato di serie A. "E' giusto accompagnare i biancazzurri in questa grande avventura - commenta Giulio Felloni, presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara -, e lo Spal Club Ascom Ferrara vuole essere un modo ulteriore per rinsaldare il legame tra imprenditori e società. Un'occasione per cementare il supporto alla squadra ma anche - confidiamo - per aumentare la vicinanza verso la società, considerato che la Spal, ancor più quest'anno, può rappresentare un motore economico per la città e per le aziende stesse". 
"Un nostro impegno a fianco della SPAL  svolto da sempre e con continuità  - come ha rimarcato il direttore generale Ascom Davide Urbanche ha coordinato l'appuntamento". 
Le iscrizioni allo Spal Club Ascom Ferrara sono sempre aperte presso gli stessi uffici di Ascom in via Baruffaldi 14. Presidente, all'esito della costituzione del club, è stato eletto lo stesso Felloni: i vicepresidenti operativi saranno Matteo Faccini (Ferrara Store) e Alberto Succi(Succi Carni). Nel direttivo saranno presenti Filippo Orlandini (Locanda Borgonuovo), Simone Zannini (LinkTours) ed Andrea Andreasi(Neno Abbiagliamento), coordinati dal segretario Massimo Ravaioli (Ascom).

Torna su