Addobbi Natalizi e...dintorni
alcune delucidazioni utili - tratte dal regolamento di P.M.
Start up, Pratiche Amministrative e Contrattuali

Responsabile: Lina Andreotti (Tel. 0532.234.201 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
L’impresa va affiancata sin da prima della sua costituzione e poi con continuità. Ascom Confcommercio ti segue passo passo, sin dal momento della scelta della forma giuridica più idonea, attraverso i rapporti con la Camera di Commercio e le singole Amministrazioni pubbliche (enti locali, enti pubblici di settore), e in ogni momento in cui necessiti del rilascio di autorizzazioni, della registrazione di marchi o brevetti, di richieste o rinnovi di permessi nel quotidiano della vita aziendale.
PAGINA IN AGGIORNAMENTO
Da lunedì 3 settembre è operativo il nuovo Registro Compro Oro, istituito presso l’OAM, che recepisce quanto previsto dal decreto legislativo 92 del 25 maggio 2017.
Si ricorda che con la delibera di Giunta regionale 1804/2016 la Regione Emilia Romagna ha stabilito che non possono essere effettuate, nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione (c.d. SALDI), vendite promozionali, per i prodotti di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento; per abbigliamento deve intendersi anche quello sportivo. Ricordiamo che per quanti non si attengono alle suddette modalità di svolgimento di saldi e vendite promozionali, sono previste sanzioni pari a Euro 1.032,00.
I titolari di canone speciale RAI che non detengono più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive all'interno dei propri locali di attività devono inviare alla sede regionale RAI competente per territorio, comunicazione di disdetta del canone speciale entro il 31 dicembre, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando la destinazione dell'apparecchio.
Ricordiamo che a partire dal 1 Dicembre p.v. è possibile rinnovare l’iscrizione nell’elenco dei soggetti che svolgono attività funzionale alla raccolta del gioco mediante apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro (c.d. Newslot), per l’anno 2018.
Il rinnovo va effettuato in modalità esclusivamente telematica entro e non oltre il 20 GENNAIO 2018.
Tutte le attività (in particolare i pubblici esercizi) del comune di Ferrara che occupano suolo pubblico con tavoli e sedie o con altre strutture collocate a carattere permanente devono rinnovare le concessioni entro e non oltre il 1 dicembre p.v. . Tale rinnovo deve essere effettuato esclusivamente mediante procedura telematica. Ascom Confcommercio Ferrara offre ai propri associati il servizio di assistenza per l'inoltro delle istanze di rinnovo. Ti invitiamo a contattare il ns. Ufficio Pratiche Amministrative entro e non oltre il 24 novembre p.v. per poter rinnovare con tempestività la tua concessione