Start up, Pratiche Amministrative e Contrattuali

Si ricorda che con la delibera di Giunta regionale 1804/2016 la Regione Emilia Romagna ha stabilito che  non possono essere effettuate, nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione (c.d. SALDI), vendite promozionali, per i prodotti di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento; per abbigliamento deve intendersi anche quello sportivo. Ricordiamo che per quanti non si attengono alle suddette modalità di svolgimento di saldi e vendite promozionali, sono previste sanzioni pari a Euro 1.032,00.

Start up, Pratiche Amministrative e Contrattuali

I titolari di canone speciale RAI che non detengono più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive all'interno dei propri locali di attività devono inviare alla sede regionale RAI competente per territorio, comunicazione di disdetta del canone speciale entro il 31 dicembre, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando la destinazione dell'apparecchio.

Start up, Pratiche Amministrative e Contrattuali

Ricordiamo che a partire dal 1 Dicembre p.v. è possibile rinnovare l’iscrizione nell’elenco dei soggetti che svolgono attività funzionale alla raccolta del gioco mediante apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro (c.d. Newslot), per l’anno 2018.

Il rinnovo va effettuato in modalità esclusivamente telematica  entro e non oltre il 20 GENNAIO 2018.

Start up, Pratiche Amministrative e Contrattuali

Tutte le attività (in particolare i pubblici esercizi)  del comune di Ferrara che occupano suolo pubblico con tavoli e sedie o con altre strutture collocate a carattere permanente devono rinnovare le concessioni entro e non oltre il  1 dicembre p.v. . Tale rinnovo deve essere effettuato esclusivamente mediante procedura telematica.  Ascom Confcommercio Ferrara offre ai propri associati il servizio di assistenza per l'inoltro delle istanze di rinnovo. Ti  invitiamo a contattare il ns. Ufficio Pratiche Amministrative entro e non oltre il 24 novembre p.v. per poter rinnovare con tempestività la tua concessione

Torna su