E' stato approvato definitivamente dalla Giunta regionale dell'Emilia Romagna il provvedimento - da tempo invocato e sollecitato da Federazione Moda Italia (sistema Confcommercio) - che vieta le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti la partenza dei Saldi veri e e propri.
"E' un passaggio importante - commenta Giulio Felloni presidente provinciale sia di Ascom Confcommercio e sia di Federazione Moda Italia di Ferrara - che finalmente mette la nostra regione nella condizione di altre regioni italiane che già avevano adottato un tale tipo di divieto. La Confcommercio regionale e provinciale e Federazione Moda a tutti i livelli hanno lavorato su questo provvedimento che regolamenta finalmente questo settore spesso oggetto di vendite promozionali condotte in modo assolutamente caotico. Ora invece arriva un punto fermo dal legislatore" conclude il presidente Felloni.
Il provvedimento diverrà immediatamente operativo vedendo la sua applicazione già nei trenta giorni antecedenti i prossimi Saldi Invernali e dunque sarà esecutivo già dal mese di dicembre.