Nei giorni scorsi nella sede della Unione regionale di Confcommercio a Bologna, si sono tenute - alla presenza di Giulio Felloni, presidente nazionale di Federazione Moda Italia - le elezioni del nuovo direttivo regionale della Federazione: il neo presidente eletto è il riminese Giammaria Zanzini.

"Voglio esprimere il mio plauso per l'elezione di Paola Bertelli - sono le parole di Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - sono certo che saprà intervenire con la sua consueta capacità e passione in un momento nel quale servono proprio queste caratteristiche per soluzioni che diano slancio e vigore ad un comparto centrale dell'economia in una fase certamente complessa".

Dal canto suo la neo vicepresidente ha commentato: "E' importante stabilire un patto di filiera della moda per rilanciare il settore grazie alla collaborazione tra tutti i protagonisti del settore. Inoltre è fondamentale attivare una pianificazione commerciale d’eccellenza, che miri alla qualità, alla tutela dell’identità, delle tipicità e della tradizione delle nostre città, nella consapevolezza del valore economico e sociale che le attività di vicinato rappresentano".

Paola Bertelli ha una consolidata esperienza all'interno del sistema confederale: è vicepresidente (con delega amministrativa) della giunta provinciale di Ascom Confcommercio,. Ricopre inoltre la carica di vicepresidente provinciale di Federazione Moda Ferrara e siede all'interno del consiglio provinciale di Terziario Donna. Completa il suo impegno con la presidenza della delegazione Ascom a Copparo.

Torna su