E' arrivato a conclusione il percorso che ha visto coinvolto il personale di Ascom Confcommercio nei corsi - organizzati da Iscom Ascom Confcommercio a Ferrara - per potenziare coesione e condivisione degli obiettivi.
Relatori d'eccezione Paolo Alberti e Spiro Leka, rispettivamente responsabile marketing ed allenatore della Top Secret Kleb Ferrara Pallacanestro che milita nel campionato di A2."E' stata una esperienza interessante che ha dato nuovi elementi e motivazioni - commenta Davide Urban, Direttore generale di Ascom Confcommercio - per fare gruppo sopratutto in questi mesi così complessi segnati dall'emergenza sanitaria con tutte le implicazioni. Il mondo dello sport è un esempio eccellente su come reagire e vincere le sfide anche in questo momento per il Terziario. Un progetto che coinvolgerà concretamente il mondo delle imprese ed in particolare giovani imprenditrici e imprenditori, nostri associati, che potranno trovare nuovi ed ulteriori suggerimenti dagli esempi di coesione e determinazione che vengono dalle discipline sportive di squadra ". Ha destato particolare interesse la testimonianza di Leka, un passato da cestista e poi responsabile tecnico a vari livelli per un decennio in una della piazze per eccellenza della pallacanestro - Scavolini Pesaro - e poi dal 2019 approdato alla Top Secret "In un parola - chiarisce il coach - non bisogna accontentarsi, non bisogna porsi dei limiti. Con un immagine devi puntare a conquistare le nuvole. Poi se arrivi a toccare la cima delle montagna più alta andrà bene lo stesso. Per raggiungere i tuoi sogni serve una profonda dedizione, un lavoro duro e straordinario, continuo. Io ci credo e questa è la mia vita" conclude Leka.
Una collaborazione importante tra sport e mondo del commercio che vede Ascom Confcommercio essere tra i principali patrocinatori della Kleb Academy "Marco Cocchi", il progetto sociale tra formazione ed informazione che vede il sostegno di numerose istituzioni del territorio: Camera di Commercio, Comune di Ferrara, Teatro comunale "Abbado", Museo della Storia della Comunicazione ed Unife.

Torna su