E tre: si rinnova per la terza edizione l'evento "Autostoriche a Cento" promossa da Ascom Confcommercio in collaborazione con il club del motorismo storico Officina Ferrarese: l’evento si terrà nel centro storico di Cento il 12 luglio a partire dalle ore 18.00 con esposizione di circa nelle centralissime vie Matteotti e Guercino poi a seguire alle 21.30 seguirà la presentazione dei "curricula" dei prestigiosi modelli storici in parata e poi schierati nel piazzale della Rocca. Una kermesse che è stata realizzata con il supporto dell'Amministrazione Comunale, Anffas (Coccinella Gialla), Sala da Tè solidale, Fondazione Teatro "Borgatti", Scuderia Ferrari Club di Cento, Uno Energy, ed ha come main sponsor Banca Centro Emilia. L'evento ha il supporto del Comitato commercianti Cento in Vetrina e la collaborazione del centro sociale "Ugo Bassi".  
 
"Si tratta di una bella iniziativa - commenta Silvia Pedriali, la presidente della delegazione Ascom Confcommercio a Cento - alla quale crediamo perché in grado di avvicinare le persone al centro storico che è un centro commerciale naturale. Una manifestazione che cresce di anno in anno. In particolare voglio segnalare l'Officina Ferrarese ed il main sponsor Banca Centro Emilia che hanno collaborato entusiasmo a questo evento che valorizza le attività di vicinato che sono il "cuore" commerciale e sociale della nostra città".

Filippo Taddia assessore alle Attività Produttive e Commercio nella città del Guercino aggiunge. "Voglio esprime re due concetti: alla bellezza del nostro centro storico che sta rinascendo si unisce la bellezza ed il fascino di queste auto storiche letteralmente da sogno. A questo voglio aggiungere che per questo evento Pubblico e Privato hanno fatto rete in un evento che ha anche importanti risvolti di inclusione sociale".   

"Si preannuncia un appuntamento di grande successo con oltre un centinaio di auto storiche nel suggestivo centro storico centese  - così Riccardo Zavatti, presidente del Club Officina Ferrarese -  Saranno presenti le vetture che hanno fatto la storia dell'industria motiristica tricolore: le Fiat Topolino per passare poi alle Fiat 500, 600 ed 850 e che caratterizzavano il nostro Paese nel Dopoguerra. E ci saranno anche Alfa Romeo e Lancia con le loro auto di grande stile. Spazio poi alle dream car come Ferrari, Maserati e Lamborghini, con un occhio alle spider inglesi degli anni '50 come MG e  Triumph".

L'appuntamento è dunque per il 12 luglio per un "tuffo" nella storia.

Torna su