L 'uso di questi strumenti verrà  analizzato  e presentato il prossimo 23 luglio in seminario mirato in sede Ascom Confcommercio a Ferrara - dalle ore 16.00 nella sala conferenze al primo piano in via Baruffaldi 14/18 - con il supporto di Cassa di Risparmio di Cento dal 1844, la  banca del territorio.
'E' un appuntamento dal taglio pratico ed operativo - spiega il direttore generale di Ascom Confcommercio, Davide Urban che aprirà i lavori - utile ad analizzare le situazioni più frequenti: dall'uso del borsellino elettronico, all'utilizzo del bancomat e delle carte di credito, e fino all'ecommerce facilitando a  360° le transazioni digitali. Quest'ultime devono essere semplici e sicure, viste come una concreta leva di sviluppo del proprio business. Una partnership storica con Caricento che riconfermiamo anche in questa occasione'. 
 
A coordinare gli interventi più tecnici Carlo Malaguti, direttore commerciale di Caricento: 'La Cassa di Risparmio di Cento fornisce soluzioni sempre più innovative. Grazie a seminari come questi abbiamo l’opportunità di ascoltare le necessità di commercianti e piccoli imprenditori, spiegando a tutti i benefici collegati ai pagamenti digitali e alle soluzioni che la Cassa può fornire in merito: Caricento, forte della sua solidità ed a partnership prestigiose, continua a guardare al futuro con la stessa determinazione di sempre'.
Tre le aree prese in esame dal seminario dalla valenza trasversale (Commercio, Servizi, Turismo, Libere Professioni...) con soluzioni specifiche: da Satispay l'App per i pagamenti digitali all'Offerta POS in collaborazione con Nexi per azzerare le commissioni bancarie sui pagamenti di piccolo importo ed infine a X- Pay ovvero per realizzare con successo (e sicurezza) l'ecommerce, frontiera tutta da valutare del commercio.

Il seminario, gratuito (ma è obbligatoria la registrazione) si concluderà intorno alle ore 18.00. 

 

Torna su