Un importante pomeriggio di confronto e riflessione, aperto a tutti gli operatori del tessile abbigliamento, sui temi caldi del momento: si terrà mercoledì 6 febbraio alle ore 14,30 l'appuntamento organizzato da Federazione Moda Italia di  Confcommercio pressso la sede Ascom (1° piano) di via Baruffaldi a Ferrara: "Un  momento  - spiega Giulio Felloni, presidente provinciale di Federazione Moda Italia  e di Ascom Confcommercio di Ferrara  - che ha una doppia valenza. In primo luogoo, in questo periodo complesso e difficile, è necessario interrogarsi sul futuro dei negozi multimarca ed individuare gli elementi necessari per un pronta ripresa del settore.  In secondo luogo,  è l'occasione per un dibattito aperto sul tema dei saldi, se liberarlizzarli del tutto oppure mantenerli all'interno di un periodo ben definito". Un settore quello del tessibile abbigliamento, a livello Italia,  che ha un volume d'affari di 32,4 miliardi di €uro con un calo ipotizzato del 4% rispetto al 2011. Sensibile poi la diminuzione (-11,5%) del giro d'affari dei negozi tradizionali di moda il che si traduce in un saldo negativo, su tutto  il territorio nazionale, tra nuove aperture e chiusure, di circa 10mila negozi in meno nel tessile abbigliamento negli ultimi 21 mesi.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un momento di confronto importante che vedrà la partecipazione dei segretari regionale e nazionale di Federazione Moda Italia rispettivamente Rita Savigni e Massimo Torti.
A questi relatori il compito di fotografare al giro di boa i saldi invernali (partiti lo scorso 5 gennaio) e l'andamento del settore in Emilia Romagna ed in Italia. 
Torna su