L'innovazione al servizio della tradizione enogastronomica:  è in programma per il 13 marzo (dalle ore 16 Borgo le Aie, in via Provinciale 15 a Gualdo) per gli operatori professionisti del settore la presentazione del volume "la Ristorazione", tratto dalla  serie tematica "Le Bussole" promosse da Confcommercio e Fipe. Il progetto editoriale si distingue per la trattazione di temi che riguardano il mondo della ristorazione ed in particolare in questo ambito come le nuove tecnologie, il mondo dei social ed il marketing possano essere di supporto concreto alle imprese del settore. 
Informare e formare - com' è nella logica di Ascom Confcommercio Ferrara - per "Far vincere la propria impresa": quindi tenersi costantemente aggiornati dal punto di vista professionale dei meccanismi stessi che governano l'enogastronomia.

E' in partenza Art & Ciocc ed a tenere a battesimo la quarta edizione della tappa ferrarese era presente Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo che ha commentato: "Questa manifestazione mi ha portato fortuna, un evento nato nel 2008 a Ravenna proprio da un'idea congiunta con l'amico Donolato di Mark.Co & Co. C'è bisogna di manifestazioni come queste di grande eccellenza che coniugano capacità e professionalità elevate favorendo l'afflusso nel centro storico che è un autentico centro commerciale naturale" e ha ricordato l'impegno della regione con bandi specifici. Art & Ciocc inaugurerà l'11 febbraio alle ore 12 nella nuova sede di Piazza Trento e Trieste. La stampa è invitata

 

Ha solo quattro anni ma la grinta del maggiorenne: si appresta a conquistare piazza Trento e Trieste l'edizione 2017 di Art & Ciocc,  che per la quarta volta approda a Ferrara, con il tour nazionale dei Cioccolatieri, promosso e realizzato da Ascom Confcommercio, Fiva e gestito dall'agenzia di comunicazione ed eventi Mark.Co & Co come spiega il suo patron Roberto Donolato aprendo la conferenza.

Il Cento Carnevale d'Europa, il Carnevale "L'Alba di una nuova era", organizzato dalla Manservisi Eventi di Ivano e Riccardo,  si apre con la consolidata collaborazione che vede in prima linea Ascom Confcommercio Cento.
Due le iniziative che Ascom Confcommercio ed il consorzio Centro in Cento metteranno in campo per supportare adeguatamente la spettacolare kermesse che si svilupperà nelle cinque domeniche dal 12 febbraio al 12 marzo. 
Torna su