I cinque candidati al confronto nell'anfiteatro della millenaria Lagosanto: il confronto, promosso da Ascom Confcommercio,   metterà a confronto i cinque candidati sindaci alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. Un appuntamento importante per la comunità laghese, per il Terziario ed in generale per la realtà delle piccole e medie imprese che costituiscono un elemento  significativo di questo comune.  Senza contare gli aspetti legati al Terzo settore ed ai temi di conseguenza sociali e del volontariato. Alla serata che precede di poche ore la chiusura della campagna elettorale hanno dato la loro adesione tutti i candidati: Gianluca Bonazza ("Lagosanto che Cambia"), Daniel Bigoni ("Valorizziamo Lagosanto"), Federico Menegatti ("Movimento Cinque Stelle"), Maria Teresa Romanini ("Insieme per Lagosanto"), Alessandro Menegatti ("Lagosanto per Tutti"). 

"Sarà un'occasione importante - commenta Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio/Lagosanto - per sentire dalla viva voce dei cinque aspiranti sindaci cosa intendono fare per questo territorio, con particolare attenzione al dato economico. Senza sviluppo non c' è impresa. E le imprese sono il motore per ridare fiato all'occupazione ed al benessere per tutti".   
Il confronto - moderato da Cinzia Boccaccini,  collaboratrice del Resto del Carlino che darà poi dettagliato resoconto della serata - si svolgerà Mercoledì 21 maggio alle ore 21,00 presso l'Anfiteatro di Lagosanto (in piazza Vittorio Veneto) e permetterà di capire al meglio come i candidati ed i rispettivi schieramenti si pongono rispetto alle istanze economiche, sociali, poste  dall'Associazionismo di categoria, e dal mondo del Volontariato: a porre le domande saranno dunque Ascom Confcommercio, la Coldiretti, la Consulta del Volontariato, la Protezione Civile e la stessa Parrocchia. A precedere il confronto sarà la proiezione del video di promozione turistica, promosso da Ascom, Flying over and over, con un intervento del direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban che illustrerà il documento di Ascom Confcommercio dedicato al Terziario soffermandosi in particolare sul tema della sussidiarietà.

Torna su