Oltre 250 commercianti coinvolti ed altrettante lanterne ad impreziosire gli ingressi dei negozi aderenti:  sono questi alcuni dei numeri della seconda edizione di RED NIGHT - è stata presentata stamattina 18 novembre al Circolo dei Negozianti - che si svilupperà da sabato 22 novembre e darà inizio alla serie di manifestazioni natalizie che coinvolgeranno l'intero centro storico di Ferrara:  "Si tratta di un modo nuovo di coinvolgere la città e la stessa Amministrazione comunale e ringrazio l'assessore al Commercio Roberto Serra per la sua presenza qui oggi - in un progetto - spiega Giulio Felloni presidente provinciale Ascom Ferrara - in occasione delle festività natalizie che prevede iniziative ed eventi per tutti i gusti e che  vivacizzeranno il centro storico. In un momento certamente difficile è necessario dare segnali  positivi. In questa fase dove siamo oppressi da tasse e  burocrazia si rischia di fiaccare la voglia di ripresa. E' uno dei nostri impegni come Associazione  di dare segnali di risveglio e creare le condizioni positive di contorno ".
Dal canto suo il direttore generale di Ascom è Davide Urban segnala: "Si tratta di una collaborazione che mette a servizio della città le energie migliori e vitali dell'associazionismo, dal mondo sportivo a quello delle guide turistiche al tessuto cittadino più autentico come ad esempio il rione San Paolo. L'idea è quella di creare un ampio e qualificato centro commerciale naturale che sia a richiamo commerciale e turistico per i ferraresi e non solo, secondo il modello di concertazione già utilizzato con successo in Viva Movida e della prima edizione di RED NIGHT".
In sintesi le iniziative si parte il 22 novembre con la seconda edizione della RED NIGHT con la possibilità dei negozi di rimanere aperti (e vetrine a tema red) fino alle ore 22:00, con gli ingressi segnalati ed abbelliti sul tema del rosso.  In contemporanea 
"Natale con la SPAL"  - intervenuta stamani con il presidente Mattioli, i dirigenti Grimaldi e Ranzani - che vedrà la realizzazione di una ricca lotteria biancoazzurra e la squadra impegnata a distribuire in collaborazione con Ascom i biglietti della lotteria di Natale, a favore dello sport, con vasto assortimento di premi in palio ed i negozi su corso Giovecca che omaggeranno la squadra cittadina con vetrine con i colori sociali spallini. Ovviamente non potranno mancare Santa Klaus con  "...i regali li porta Babbo Natale" - con il rione San Paolo e la collaborazione di Adelaide Vicentini  presente all'incontro con la stampa - e la consegna a domicilio dal 19 al 23 dicembre  - per grandi e piccini dei regali prenotando da subito le consegne nei negozi che aderiscono al progetto. Ed infine Vacanze al Museo - con l'associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia presente con la sua referente Virna Comini -  che  per consentire anche in questo caso ad adulti e bambini di apprezzare i musei cittadini durante il periodo delle vacanze natalizie - tra Natale e l'Epifania - realizzeranno una serie di visite guidate e giocate con il concreto supporto di Ascom.
 
Per visualizzare il volantino di RED NIGHT Il Natale è in Centro cliccare QUI
 
Per visualizzare l'elenco delle attività partecipanti cliccare QUI (elenco in aggiornamento)
 
fotoconferenzaCircoloNegozianti18112014

Da sx Urban, Vicentini, Felloni, Serra, Comini e Mattioli 

Torna su