LA PROMOZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK - I BLOGGERS A FERRARA

 

Tempo di promozione per Ferrara. Un gruppo di bloggers anglo-americani (il termine tecnico per definire chi cura gruppi di discussione su Internet) in particolare dedicati al mondo turismo ha visitato oggi (13 luglio) la città di Ferrara. Era una delle tante iniziative di promozione della città annunciate lo scorso 18 giugno nell'incontro organizzato da Ascom Confcommercio per fare il punto sulla ripresa nel post terremoto. L'impegno, reso possibile dal supporto dell'Apt Servizi della Regione,  ha dunque permesso ad alcuni selezionati "bloggers" di poter visitare Ferrara e constatare di persona che "Ferrara vive, è assolutamente accessibile, che è una città ricca di iniziative ed entusiasmo, pienamente visitabile dai turisti con il suo patrimonio prezioso ed unico - commenta il direttore di Ascom Confcommercio Ferrara Davide Urban - di storia, arte, cultura ed enogastronomia". Tornando dunque ai bloggers potranno raccontare su Internet questa loro esperienza, vissuta in prima persona, e convincere i turisti a visitare Ferrara. E la bellezza della città estense ha fatto centro : "Il nostro primo approccio  è stato con il Castello estense che ha un qualcosa di veramente fiabesco. E' davvero particolare anche rispetto ad altri castelli della regione - spiega la blogger statunitense  Erin De Santiago (www.ourtastytravels.com) con una passione particolare per l'enogastronomia - sono rimasta particolarmente colpita ed affascinata dalle atmosfere immerse nelle storia e dalle presenze delle biciclette...Ferrara è davvero la capitale delle biciclette".  Catturati dalla magia di Ferrara  anche il blogger a stelle e strisce Norbert Figueroa (www.globotreks.com), l'inglese Suzanne Courtney (www.the-travelbunny.com), Kathryn Burrington (www.travelwithkat.com). Insomma in sintesi  "Ferrara is beautiful".

Torna su