Quali sono scenari per il commercio su area pubblica verso il  2017? Quali sono le regole, le opportunità, in definitiva gli scenari dell'ambulantato nella nostra regione ?
E' questo il focus del seminario - promosso dalla Federazione Italiana Venditori Ambulanti (sistema Confcommercio) regionale e nazionale in collaborazione con Ascom Ferrara in programma lunedì 30 maggio (ore 15,30 sala "Zamorani " al primo piano della sede Ascom Confcommercio via Baruffaldi 14/18) a Ferrara.

Ad introdurre i lavori il direttore generale Davide Urban (Ascom Ferrara) seguito dai saluti dell'assessore al Commercio Roberto Serra ed in sequenza dai vertici di Fiva Confcommercio con Alessandro Ceragioli e Alverio Andreoli: il primo è presidente provinciale mentre il secondo è presidente regionale nonché vicepresidente nazionale.
Un pomeriggio che entrerà nel focus tecnico dello stato dell'arte con Paola Castellini, responsabile servizio commercio e turismo della regione Emilia Romagna ed Armando Zelli segretario generale di Fiva.
L'appuntamento si inserisce in un percorso di informazione e sensibilizzazione avviato dalla Federazione, con l’obiettivo di essere concretamente accanto agli operatori coinvolgendo anche le Pubbliche Amministrazioni per avviare un positivo confronto rispetto ai contesti in cui ci si troverà ad operare in futuro.

A conclusione degli interventi è prevista la presentazione (intorno alle 17,15) di una ricerca sul Futuro dei Mercati (a cura di Iscom Group). Il pomeriggio avrà un suo momenti di importante confronto con la possibilità di rivolgere domande e richieste di chiarimenti ai relatori intervenuti. Il termine dei lavori è fissato per le ore 18.00.