"Comacchio by Night”: ovvero come svelare le bellezze architettoniche e monumentali della città. L'iniziativa promossa dall'Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia, con il supporto di Ascom, prevede una visita guidata serale della durata di novanta minuti circa (in lingua italiana) che si svolgerà tutti i giovedì sera nei mesi di luglio ed agosto. "Con questo progetto culturale- spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio - intendiamo integrare ed arricchire il denso programma di iniziative rivolte ai turisti presenti a Comacchio ed ai Sette Lidi, allo scopo di far conoscere scorci e monumenti, spesso non sufficientemente conosciuti al grande pubblico, e che, con il lavoro prezioso dell'Associazione Guide, vogliamo promuovere e valorizzare". Nell’arco del tour guidato, si ammireranno dall'esterno tra gli altri: il celebre Ponte dei Trepponti, la pescheria vecchia, il Ponte degli Sbirri, il Palazzo Bellini - sede del Museo della Nave Romana- ed ancora la Torre dell'Orologio e la Cattedrale di San Cassiano. Gli appuntamenti (ritrovo alle ore 21,00 in via Fattibello) è per gli ultimi giovedì di luglio (18 e 25) e per i giovedì del prossimo mese di agosto (1, 8, 15, 22, 29). La visita guidata è a pagamento e richiede una prenotazione obbligatoria facendo riferimento all'Associazione Guide Turistiche (cell. 339/4971678).