"Ascom, una Rete che ti mette in Luce": è il nuovo motto che caratterizza la campagna associativa di Ascom Confcommercio Ferrara per l'anno in corso. Dopo le prime due tappe a Cento e Ferrara, ora è il momento di Comacchio con la presentazione negli spazi della Manifattura Marinati (via Mazzini, 200) a partire da mezzogiorno. 

Il programma prevede il saluto del presidente di Ascom Comacchio Franco Vitali poi a seguire la relazione sui servizi offerti dall'Associazione a cura del direttore generale provinciale Davide Urban.
"Si tratta di un momento storico ed epocale per l'economia del nostro territorio - sottolinea il presidente Vitali  - che passa da una vocazione edile ad una chiaramente turistica. Ascom Confcommercio è pronta a fare la sua parte in questa fase di cambiamento e nel contempo si mette a disposizione affichè i protagonisti di questa svolta siano in particolare i giovani ed i loro progetti, aumentando così sviluppo ed occupazione sulla costa".

Tra le novità della campagna associativa 2015 un team mirato all'universo del Lavoro, un pacchetto di scontistiche dedicate  alle azioni di promo commercializzazione integrate tra Tv, Web e Radio attraverso una specifica partnership con l'emittente Telestense. Dalla pubblicità al microcredito come motore fondamentale per le piccole e medie imprese: Cofiter (il principale Consorzio Fidi del Terziario in Emilia Romagna) presenterà le azioni di finanziamento dirette che il Consorzio stesso,  grazie al Fondo Europeo di Investimenti, oggi può offrire alle imprese con una dotazione di 3 milioni di €uro.

E proprio in omaggio alla vocazione turistica e balneare del territorio di Comacchio e dei suoi sette Lidi è previsto un intervento specifico di Carisbo-Intesa Sanpaolo che vedrà  illustrare gli interventi a sostegno degli operatori di stabilimenti balneari, tra cui un plafond dedicato di 1 milione di euro, per finanziare a condizioni vantaggiose gli investimenti necessari a predisporre l’avvio della stagione estiva.  
Prevista a chiusura una specifica "finestra" dedicata alla formazione professionale del Terziario (con un occhio particolare al turismo) a cura di Iscom Ferrara (ente formativo di Ascom). 
La tappa sucessiva è poi prevista a Poggio Renatico il 12 febbraio. 


In allegato alcune delle immagini della Campagna Associativa 2015 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su