Si è svolto, in un clima costruttivo, l’incontro stamani (12.09) in Prefettura tra Sua Eccellenza il Prefetto Rinaldo Argentieri con Marco Amelio, Presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e Davide Urban, Direttore generale della stessa Associazione.

“Abbiamo condiviso con il Prefetto - spiega il presidente Amelio - la complessa situazione economica e sociale del Commercio, Turismo e Servizi. Abbiamo proposto alcuni strumenti tecnici a supporto delle imprese in tema di Legalità. Tra le proposte anche una giornata specifica sui temi della Cultura della Legalità, un argomento sul quale è impegnata storicamente Confcommercio e che vede le attività di vicinato a presidio del decoro e della sicurezza in centro e nelle periferie".
Il Prefetto Argentieri, dal canto suo, ha espresso: "Concreta attenzione alle tematiche espresse ed in particolare condivido la necessità di un' iniziativa pubblica congiunta in autunno sui temi della legalità in occasione della giornata Confederale rafforzando così ulteriormente i rapporti di convinta e tradizionale collaborazione tra la Prefettura e Confcommercio Ferrara allo scopo di garantire stabilità e sviluppo all'intero territorio"

Torna su