Rappresenta circa 130 categorie del Commercio, Turismo, Servizi, Trasporti e Libere Professioni
 "L'elezione di Matteo Musacci - commenta Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Ferrara - è la prova di un sempre maggior valor aggiunto che il nostro sistema confederale territoriale è in grado di esprimere sopratutto in relazione alla crescita e sviluppo delle nuove leve imprenditoriali e in particolare proprio dei giovani". Si unisce ai complimenti Davide Urban direttore generale di Ascom: "Sono davvero contento per questo importantissimo incarico nazionale raggiunto da Matteo e sono certo che il suo bagaglio di esperienza sarà a vantaggio del territorio"
"E' per me un onore ed un privilegio - spiega il neo presidente Musacci - questo incarico di primissimo livello nazionale all'interno della Confederazione. Lo considero un assoluto privilegio poter portare le istanza della mia città e del mio territorio al livelli più alti della Confcommercio. Ferrara è la mia identità, qui sono le mie radici ed proprio qui che ho mosso i primi passi all'interno della Confederazione".

MATTEO MUSACCI
Matteo Musacci nasce a Ferrara nel 1986. Dopo essersi laureato con lode in scienze della comunicazione all’Università di Ferrara e aver conseguito il diploma in chitarra al Conservatorio “Frescobaldi” della sua città, entra a far parte dell’azienda di famiglia, attiva dal 1952 nel mondo della panificazione ("La Bottega del Pane"). Successivamente apre due attività di ristorazione e somministrazione:  “Apelle”,  e "Brododigò" in centro a Ferrara. Dal 2019 è Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi e dall'anno successivo è Vicepresidente nazionale della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi. E' Vicepresidente vicario di Ascom Confcommercio Ferrara. Ricopre gli incarichi di presidente di Fipe Ferrara e della stessa Federazione in Emilia Romagna.

Nella foto da sx il presidente uscente Andrea Colzani, al centro il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli e Matteo Musacci neo presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio

Torna su