La proclamazione del vincitore avverrà venerdì prossimo (13.01) a Stoccarda e vede la struttura ricettiva della famiglia Vitali unica finalista italiana nella categoria "Cambiamento demografico ed accessibilità". A contendere il primo posto al Florenz sono in lizza altri due campeggi: uno in Francia e l'altro in Germania. 

"Esprimiamo la nostra soddisfazione per il prestigioso risultato ottenuto da un struttura da sempre all'avanguardia nella direzione della piena accessibilità e della inclusione sociale" commentano da Ascom Confcommercio Ferrara. 


Nel 2006 il Village Florenz di Gianfranco Vitali, che è anche presidente della delegazione Ascom a Comacchio - ha iniziato la sua collaborazione e la supervisione di Roberto Vitali (amministratore e fondatore di Village4All), realizzando soluzioni di totale accessibilità per i portatori di difficoltà motorie e l'anno scorso ha implementato ulteriormente il villaggio lavorando per la realizzazione di percorsi di fruibilità per quanti abbiano carenze visive. 

 

ADAC è il più grande Automobil Cub europeo ed associa circa 21 milioni di automobilisti: un gruppo di quaranta  esperti del settore ha selezionato i finalisti in quattro ambiti di premiazione: l'Italia è presente con sole due strutture finaliste (una è appunto il "Florenz") in due di queste categorie.

In allegato foto dall'alto del "Village Florenz" agli Scacchi  


Torna su