Fabrizio Tassinati (Filcams Cgil), Luca Benfenati (Fisascat Cisl) e Giorgio Zattoni (Uiltucs Uil) che offre un' elevata flessibilità per gestire i picchi di lavoro dovuti ad esempio all'impatto dei flussi turistici ed avrà validità fino al 30 settembre.
In pratica le aziende coinvolte dall'accordo avranno la possibilità di superare il tetto del 20 % di assunzioni a tempo determinato (previsto dal contratto collettivo nazionale del terziario ed in funzione poi di precisi parametri tecnici) rispetto all'intero organico aziendale. "E' un accordo importante - ricordano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS, - perché cogliendo una necessità aziendale di coprire fasi lavorative particolari legate ai picchi della stagionalità, al contempo tutela e salvaguardia i lavoratori garantendo la continuità del lavoro ".
"Un accordo significativo che rientra - aggiunge Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara - non solo in una consolidata modalità di relazioni sindacali ma in una nostra strategia complessiva di attenzione capillare al mondo delle aziende di vicinato con ulteriori servizi stabili e strutturali di imminente attivazione sul territorio a favore delle imprese e dei lavoratori". L'accordo si applicherà sui territori della costa (Comuni di Codigoro e Comacchio) e nel centro storico della città del Trepponti.

Nella foto da sx: Biolcatti (Ascom), Zattoni (Uil), Benfenati (Cisl), Zavatti (Ascom), Musacci (Fipe Ascom), Tassinati (Cgil) ed Urban (Ascom)

Torna su