Sottocategorie

Responsabile: Sabrina Massari (Tel. 0532.234.206 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

L’impresa è un’organizzazione complessa che per essere sostenibile esige anche il rispetto di livelli di sicurezza certi rispetto ai lavoratori e all’ambiente: sicurezza sul lavoro, sicurezza e igiene alimentare, protezione dei dati personali, rifiuti e scarichi, rumore, apparecchiature elettroniche, imballaggi... Ascom Confcommercio ti segue in questo delicato percorso di adempimenti e adeguamenti perché la tua azienda sia capace di gestire nel modo più garantito possibile i rischi connaturati all’attività, nel rispetto delle norme di legge. A tua disposizione personale in grado di indirizzarti e aggiornarti tra autorizzazioni, pratiche, corsi e seminari.

 

 

Responsabile: Lara Brunelli (Tel. 0532.234.225 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Una gestione oculata e puntuale dell’azienda permette l’ottimizzazione dei costi e garantisce un legittimo affidamento nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria. Ascom Confcommercio ti garantisce nella gestione delle scadenze e degli adempimenti obbligatori; si occupa della tenuta informatizzata, sicura e riservata dei tuoi dati, e della loro elaborazione; ti offre il ritiro in azienda dei documenti e assistenza in caso di controllo da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

 

Responsabile: Roberto Giacomini (Tel. 0532.234.269/232 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Scegliere i canali più adatti di finanziamento dell’impresa non è agevole. Ascom Confcommercio ti assiste in base alle tue necessità con consulenti per l’accesso al credito; suggerimenti riguardo ai prodotti finanziari disponibili e alle opportunità per bandi e contributi; ausilio nella gestione del rapporto con le banche; agevolazioni al credito attraverso le nostre cooperative di garanzia (Cofiter, Confidi per le Imprese); supporto nella predisposizione delle domande di contributo e nella rendicontazione.

Responsabile: Patrizia Stroppa (Tel. 0532.234.206 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Il commercio tradizionale che non si abbini a quello elettronico o comunque a forme di interazione con il cliente e di promozione attraverso il web ha oggi potenzialità di crescita limitate. Ascom Confcommercio Ferrara propone alle aziende assistenza nel campo dell’informatizzazione, dall’abc, a convenzioni vantaggiose per l’apertura di un negozio elettronico, alla realizzazione di un sito web aziendale, alla consulenza sulle strategie di comunicazione e commerciali attraverso i social network.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

Responsabile: Andrea Campanella (Tel. 0532.234.230 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La complessità del sistema tributario e fiscale esige per l’impresa massima attenzione e aggiornamento nel rispetto dei tanti adempimenti.

Ascom Confcommercio è in grado di offrirti assistenza qualificata:

    - Nella gestione di servizi: IMU | Tasi | 730 | 770 | modello unificato (ex 740, 750, 760) | consulenza per agenti mandanti (Enasarco) | contribuzione INPS per lavoratori autonomi | gestione delle scadenze fiscali per i condomìni (CU, 770, detrazioni per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico)
    - Nella gestione dei rapporti con gli enti di contestazione: Agenzia Entrate (per accertamenti, irregolarità e contenziosi), Comuni (per irregolarità Ici, Imu, Tasi), Equitalia (per la gestione, rateizzazione, e anche rottamazione delle cartelle esattoriali).

 

Torna su