"La loro presenza in Fiera all'interno della postazione Ascom è un esempio  positivo da seguire ed indicare - commenta Alessandro Draperis, consigliere provinciale Ascom di Argenta - in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo dal 2020 ad oggi queste attività sono una testimonianza concreta della passione e della forza imprenditoriale di queste famiglie. La ristorazione come  tutto il terziario ha subito colpi pesanti ma queste aziende sono la dimostrazione dei risultati che si possono ottenere incrociando tradizione ed innovazione".
Un riconoscimento quello delle Botteghe storiche che rappresenta "Un autentico omaggio - aggiunge Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara - alla grande professionalità di queste imprese".
 
Realtà del territorio caratterizzate da passione, professionalità e tradizione famigliare:  dall'enoteca Burattoni (nata nel 1946 con Francesco Burattoni), al ristorante Patuelli (che iniziò il suo percorso nel 1971 con Tomaso Patuelli), alla trattoria "Ai Cortili" (nata nel 1949 con Leo Giordani detto Nerio con il figlio Gianni all'interno di un borgo settecentesco).

In questi locali la forza della professione tramandata in famiglia, si fonde con la preziosa cura al mantenimento delle atmosfere, degli attrezzi di cucina e dei luoghi con un occhio attento a proporre ed innovare sul fronte dell'enogastronomia (il vino, i salumi, il pane il pesce, le rane, le carni, l'anguilla, le specialità del territorio ferrarese).
Locali che tramandano dal vivo l'eccellenza e l'esperienza di un territorio.

Nelle foto i proprietari dei rispettivi locali


A) Roberto Patuelli e la moglie Lara Alberici (Ristorante Patuelli)


B) Raffaele Zuccheri e la moglie Maria Alessandra Giordani (Ai Cortili)  


C) Federico Burattoni con il padre Luciano (enoteca Burattoni)

Torna su