Con l'inizio di agosto, mese "vacanziero" per eccellenza, si scaldano i motori dell'ottavo venerdì per Comacchio by Night, gestito direttamente da Made Eventi con il supporto di Ascom Confcommercio che ideò il format tra intrattenimento, spettacolo, informazioni nell'estate di quattro anni fa. 
Clou della serata il tributo alle canzoni senza tempo di Gianni Morandi: sarà il ferrarese Roberto Rimondi - ore 21.15 nella magica piazzetta Trepponti - autentico clone musicale del Gianni nazionale ad interpretare con bravura e passione - ormai da oltre tredici anni - i successi dell'eterno ragazzo di Monghidoro: come "Occhi di Ragazza", "Uno su Mille" o "Grazie perché". Una serata suggestiva sul filo dei ricordi da cantare a squarciagola sotto le stelle del cielo di Comacchio.  
L'appuntamento di venerdì prossimo oltre alla musica evergreen scandaglia - ore 21.00 nell'atrio del Museo del Delta Antico - gli ultimi venti giorni che precedettero la conclusione del secondo conflitto mondiale nelle valli di Comacchio e ricostruisce con l'ausilio di materiali video inediti quelle ultime frenetiche e drammatiche settimane prima della fatidica data del 21 aprile del 1945 quando Comacchio fu liberata.  L'appuntamento è a cura dello storico e cultore di tradizioni locali Luciano Boccaccini. E per gli amanti dei contenitori culturali non può mancare ovviamente la visita serale ai preziosi reperti contenuti al Delta Antico (in via Agatopisto, 2): in apertura straordinaria con visite guidate e a pagamento su prenotazione chiamando il 0533.31316 - www.museodeltaantico.com.


Il prossimo appuntamento con Comacchio by Night è il 9 agosto.

Torna su