Risultati spumeggianti per Acido Acida: giunta alla sua sesta edizione la manifestazione promossa dal Molo British Pub e supportata da Ascom Confcommercio e dal Comune di Ferrara, consolida il proprio successo. L'iniziativa, dedicata inizialmente alle sole birre acide, e trasformatasi quest'anno più compiutamente in 'Festival delle birre britanniche' ha contato oltre 5mila ingressi dal 25 al 28 aprile nella sua tradizionale location del Chiostro di S.Maria della Consolazione, distinguendosi per l'alta affluenza di pubblico da fuori Ferrara (stimata oltre l'80%).
"Una grande soddisfazione - commenta l'anima del progetto Davide Franchini, anima del Festival - che ci è stata confermata dagli innumerevoli apprezzamenti dei tantissimi visitatori che ci hanno collocato tra i miglior eventi del settore in tutta Italia. Un lavoro che proseguirà nel 2020 con una idea quella di realizzare, sempre più un evento che sia veicolo di promozione turistica a tutto campo"  
Un' ulteriore dimostrazione sono stati i laboratori dedicati alla degustazione guidata delle birre sempre esauriti, ed emblematica la serata del sabato in cui i cancelli, per via dell'ingente flusso di pubblico, sono stati momentaneamente chiusi alle ore 20. Nei quattro giorni dell'evento sono stati "spillati" circa 3900 litri di birra, e gli apprezzamenti delle decine di birrifici ospiti sono stati diffusi, sia tra i partner esteri sia tra quelli italiani. "Una bella manifestazione - considera Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara - che valorizza da un lato la professionalità di un nostro socio affezionato, dall'altro propone eccellenze enogastronomiche di grande pregio ed incrementa la promozione del nostro centro storico: un mix indovinato che come dimostrano i risultati è stato vincente".
Sulla scorta degli esiti positivi,  Acido Acida nel 2020 marcherà ancor più il proprio carattere di unico festival in dedicato alle produzioni britanniche al di fuori della Gran Bretagna. Arrivederci alla VII edizione. per la quale il Molo sta già lavorando. 

Torna su