75 operatori turistici provenienti da venti Paesi, 70 imprenditori da tutto il territorio regionale, ben dodici educational tour alla scoperta delle Destinazioni turistiche regionali, una intera giornata di workshop.

Ecco i numeri del XXIV Buy Emilia Romagna, la Borsa Regionale del Turismo, promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna, in programma fino all’ 11 aprile. Una rete di operatori interessati alla Motor Valley, alla città d'arte, alla nostra riviera così come allo shopping di alta qualità e all’offerta di intrattenimento ed divertimento. Dal 1995 il Buy Emilia Romagna ha coinvolto 2500 tour operator da ogni parte del mondo e circa 2mila operatori della nostra regione.  
Dunque non poteva mancare Ferrara (città del Rinascimento per eccellenza e Patrimonio Unesco) che sarà al centro - martedì 9 aprile - di un educational tour al quale parteciperanno dodici rappresentanti dei mercati internazionali di Spagna (4), Ucraina (2), Russia (2), Inghilterra (1), Ungheria (1), Svezia (1) e Germania (1).
"Un appuntamento che valorizza Ferrara e le sue atmosfere uniche. Come Confcommercio - ricorda Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara - da oltre vent'anni crediamo nel Buy ER per poter promo commercializzare concretamente questo territorio, un mix unico di arte, enogastronomia e storia. Un museo a cielo aperto che deve essere apprezzato e conosciuto dal mondo".  
La comitiva dei tour operatori sarà al Castello Estense nel pomeriggio, per conoscere il luogo simbolo di Ferrara e poi è previsto l'immancabile giro sulle due ruote per assaporare nel modo più tradizionale l'essenza più genuina della città nella sua parte medievale (ghetto...) e quella rinascimentale con i Diamanti, Palazzo Massari, piazza Ariostea....un modo per vivere Ferrara proprio come i suoi cittadini quotidianamente ossia in sella alla bicicletta.

Torna su