Ancora un' iniziativa messa in campo da Ascom Confcommercio a sostegno del Carnevale sul territorio: stiamo parlando in particolare della kermesse sull'acqua nel centro storico della città del Trepponti con un apprezzato concorso (dal 23 febbraio al 3 marzo) di disegni che vedono protagonisti l'estro e la fantasia degli alunni della scuola primaria "Fattibello" di Comacchio,  collaborazione accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Roberta Monti.
"Abbiamo pensato - spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio - di coinvolgere il mondo della scuola e soprattutto dei bambini affinché possono interpretare con la loro creatività la magia del Carnevale sull'acqua che è una caratteristica suggestiva della nostra città di Comacchio, motivo di storico orgoglio per la nostra comunità e di suggestivo richiamo per i turisti".
All'iniziativa hanno aderito oltre una trentina di negozi di Comacchio che esporranno all'incirca una sessantina di disegni che coloreranno le vetrine divenendo esse stesse motivo scenografico al Carnevale. Il concorso prevedi una serie di premi -  a cura di Ascom - per le prime tre realizzazioni così come valutate dalla giuria tecnica. Al primo posto andranno una coppia di biglietti dell'atteso concerto Jova Beach Party  (per la tappa del 20 agosto agli Estensi); al secondo classificato due biglietti per una partita casalinga del Kleb Basket Ferrara ed infine il terzo premio sarà una cinquina di tagliandi per poter passare una giornata in allegria e spensieratezza al parco divertimenti di Mirabilandia.

Torna su