Le atmosfere estensi si fondono con quelle londinesi. Il 9 giugno via Contrari tiene a battesimo un evento dal sapore internazionale e dalle 19.00 si trasformerà... nella Brick Lane, una delle vie più pittoresche della capitale d'oltre Manica.
Ferrara con Il Molo è nella ristretta ed esclusiva cerchia di tre città italiane (le altre due sono Firenze e Milano) selezionate per il lancio di The London Beer Factory.  La London Beer Factory è un birrificio artigianale di Londra in zona Crystal Palace, fondato all'inizio del 2014 dai fratelli Ed e Sim Cotton. Il loro impegno è stato fin da subito produrre birra con carattere, dai sapori unici, dagli aromi impegnativi. Insomma una birra ricca di personalità e di qualità. Miscelando questi principi hanno sviluppato una vasta gamma di stili con luppoli e malti provenienti da tutto il mondo.
"Abbiamo pensato di condividere l'evento - racconta Davide Franchini titolare del Molo e motore di eventi e manifestazioni originali  - con la città e con i commercianti di Via Contrari, in collaborazione con il Comune di Ferrara e Ascom Confcommercio ed abbiamo creato una festa di strada stile Brick Lane. Saranno coinvolti i negozi e poi ancora mercatini, ed ancora una cena per strada con prodotti dalla Gran Bretagna".
"Non potevano mancare nel supportare questa terza manifestazione dopo il Record Store Day ed Acido Acida, una collaborazione che ci fa piacere. Un evento che vede i commercianti - aggiunge Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara - protagonisti di un evento originale e simpatico che promuove un comparto significativo del centro storico con uno spirito sempre nuovo e caratteristico. Un modo per coniugare popolarità e qualità e vivere e far vivere la città".
Alle  19 si inizia con l’incontro con i birrai Inglesi che apriranno le spine e spilleranno la loro birra e sveleranno i loro segreti. La serata proseguirà  con alcuni Dj set ed il concerto dei “SGARZAKUSTIKO” (che annoverano Fabio Cremonini al Violino, Sonia Duca alla voce e Andrea Sgarzi alla voce/chitarra) che  delizieranno  con una serie di cover musicali di ampio respiro: da Sheryl Crow a Bob Marley, da Neil Young a Fiona Apple, da David Bowie e Caterina Caselli, passando attraverso i Radiohead od i Pixies...

     Programma:

     ore 19:00 Incontro con i Birrai di London Beer Factory e apertura spinatrici

     ore 19:30 djset by James Johnson

     ore 20:00 cena on the street

     ore 21:30 live Sgarzakustiko

     ore 23:00 djset on the street
     
     ore 01:30 chiusura manifestazione.

 

Torna su