Da lunedì 3 settembre è operativo il nuovo Registro Compro Oro, istituito presso l’OAM, che recepisce quanto previsto dal decreto legislativo 92 del 25 maggio 2017.

Tutti coloro che vorranno proseguire questa attività dovranno obbligatoriamente presentare, tramite il portale OAM (www.organismo-am.it), la domanda di iscrizione entro e non oltre il 2 ottobre (30 giorni dall’avvio della gestione del registro),corredata dei previsti versamenti e dalla documentazione che viene richiesta dall’Organismo.

A partire dal 3 ottobre coloro i quali, invece, non avranno presentato l’istanza di iscrizione, dovranno interrompere la compravendita e l’attività di permuta di oggetti preziosi usati, che potrà essere ripresa solo dopo l’avvenuta messa in regola e a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.

Ascom  Confcommercio Ferrara è a disposizione dei propri associati per informazioni e assistenza necessari per  l’espletamento della pratica fino al 19.09.2018. Per informazioni o per prenotare un appuntamento ci si potrà rivolgere all’Ufficio Pratiche Amministrative della sede di Ferrara (Tel. 0532.234205) od ai riferimenti territoriali.

Torna su