Focus investimenti: è il titolo del seminario tecnico che si terrà lunedì 21.11 a partire dalle ore 15 nella sala conferenze di Ascom Confcommercio in città (in via Baruffaldi 14/18).

L'appuntamento è promosso dall'Associazione Commercianti con il supporto tecnico di Fider (consorzio di garanzia che opera su oltre 26mila imprese nel Centro Nord) : "In questo periodo le nostre aziende del Commercio, Turismo e Servizi, già messe alla dura prova dalla crisi pandemica devono affrontare un rincaro dei costi energetici e non solo - spiega Marco Amelio presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - ecco dunque che siamo a supporto degli associati con soluzioni finanziarie agili ed innovative. E tra queste abbiamo avviato la la collaborazione con Banca AideXa che eroga finanziamenti, anche di piccola entità, a supporto delle richieste di liquidità e investimenti. Infatti in pochi clic è possibile ottenere una valutazione sul merito creditizio ed ottenere credito in tempi veloci. Accanto ai servizi più tradizionali il nostro lavoro è dunque quello di saper "tradurre" le nuove opportunità e trasmetterle alle nostre imprese del Terziario".
Dopo i saluti iniziali di Davide Urban, direttore generale di Ascom e di Edoardo Bigoni direttore di Fider, il seminario entrerà nel vivo con la relazione di Andrea Bernardini, direttore commerciale di Banca AideXa che interviene su: "Il ruolo delle banche fintech nel mercato del credito per le Pmi".
Il pomeriggio poi proseguirà con le relazioni degli esperti di Fider: Barbara Arbizzani (strumenti di credito e misure regionali) e di Mojca Papaleo (finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto).
Focus dunque sulle opportunità in essere e di quelle di prossima uscita a sostegno delle imprese delle ristorazione in senso lato (dunque anche pasticcerie, gelaterie e con particolare attenzione alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche), a supporto delle realtà a conduzione femminile e più in generale a sostegno di tutte le attività del Terziario desiderose di avere strumenti per realizzare investimenti. L'appuntamento - in presenza - prevede l'iscrizione obbligatoria ed è gratuito. Previsto anche un collegamento a distanza. Per informazioni basterà scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su