Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a sostenere lo sviluppo  del sistema economico locale, il Comune di Codigoro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, intende favorire lo sviluppo di imprese situate nel territorio comunale.

SPESE AMMESSE

Gli interventi ammessi  sono riconducibili alla realizzazione di investimenti per avvio e costituzione di impresa, per ampliamenti della capacità produttiva, per nuove localizzazioni produttive (in ambito comunale), per la riqualificazione degli spazi dedicati alla produzione e/o commercializzazione, l’innovazione e ammodernamento tecnologico dei prodotti o processi produttivi, compreso il miglioramento dell’efficienza energetica o ambientale. Gli interventi debbono essere relativi alla sede legale e/o ad una unità locale localizzata nel comune di Codigoro.

Sono ammesse a contributo le spese (al netto di IVA ed altre imposte e tasse) comprovate da titoli di spesa emessi nel periodo compreso tra l'1 giugno 2017 e il 31 dicembre 2018 (farà fede la data del documento di spesa), riconducibili agli interventi previsti dal bando, che non siano già state oggetto di contribuzione, ad esempio a titolo di indennizzo, da parte di enti ed istituzioni pubbliche, nonchè di eventuali coperture assicurative.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Il contributo riconoscibile è pari al 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute (al netto IVA e di altre imposte e tasse), sino ad un massimo di 2.000 euro di  contributo. Potranno comunque beneficiare del contributo camerale gli interventi il cui costo minimo (spese ammesse) sia pari o superiore a 2.000 euro. E' riconosciuta una premialità in caso di impresa giovanile e nuova impresa.

PRESENTAZIONE DOMANDE

La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC). L'assegnazione del contributo avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili sulla base dell'ordine cronologico di spedizione delle domande. 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E PER L'ASSISTENZA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA SI INVITA A CONTATTARE L'UFFICIO ASCOM DI CODIGORO – RESPONSABILE DAVIDE DUO (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3336812639)

oppire L'UFFICIO CREDITO DI ASCOM FERRARA AI SEGUENTI RECAPITI: Tel. 0532/234269 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su