Prosegue il lavoro di Ascom Confcommercio Ferrara per ampliare la rete di professionisti a servizio delle imprese del Commercio, Servizi e Turismo in vista dell'imminente scadenza del 25 maggio legata al GDPR dell'Unione Europea (2016/679).

Già due le convenzioni siglate in poche settimane con professionisti del settore: nei giorni scorsi Confcommercio ha siglato una partnership con lo studio legale dell'avvocato Anna Rita Rondelli, specializzata nella Privacy aziendale, 
"Come Ascom - commenta il direttore generale Davide Urban - siamo consapevoli delle necessità di lavorare in modo efficace per dare alle nostre imprese associate strumenti concreti ed aggiornati. Il campo della Privacy per la sua delicatezza impone davvero percorsi particolarmente attenti senza contare che le nuove stringenti disposizioni possono essere anche opportunità di nuovi impieghi e ruoli nelle imprese stesse". 

"Si tratta di un un ulteriore segnale di attenzione alle esigenze delle imprese: la collaborazione e la consulenza - aggiunge l'avvocato Anna Rita Rondelli - al sistema Confcommercio sono una bella opportunità tutta a favore degli associati Ascom che potranno usufruire di una sempre più vasta rete e supporti professionali in un ambito così delicato e complesso come la privacy, sulla base di una mia consolidata collaborazione con Ascom Ferrara"

Descrizione attività professionale coinvolta 

Avv. Anna Rita Rondelli, consulente legale privacy, con  numerose esperienze di consulenza e formazione in materia di privacy presso piccole, medie e grandi aziende private, Associazioni di categoria, pubbliche amministrazioni locali, Aziende Sanitarie Locali e studi professionali.

Esperta, inoltre, della normativa antiriciclaggio, per la quale offre consulenze legali e tiene corsi di formazione nei confronti di professionisti legali e tributari e di ogni altro soggetto che svolge in maniera professionale attività in materia di contabilità e tributi, ivi comprese le Associazioni di categoria. 

da sx Massari (funzionaria Ascom), Urban (direttore Ascom), Rondelli (studio Legale)  

Torna su