Al momento sono complessivamente una sessantina circa le attività, nel campo della ristorazione e della gastronomia, tra Ferrara ed il territorio provinciale pronti a fare le consegne nelle case dei clienti più affezionati e non solo, ovviamente. Una lista peraltro in continuo aggiornamento. 
Ascom e Fipe Confcommercio hanno pensato di dare visibilità sul nostro sito (ascomfe.it/pronto-ascom) a quanti si sono attrezzati in questa direzione: bar, ristoranti e pizzerie, gelaterie  che proprio in queste ore hanno visto il protrarsi delle misure precauzionali fino a Pasquetta e dunque hanno pensato bene di muoversi nelle consegne a domicilio, con un modello di business alternativo. 

"Certamente il delivery non è la soluzione definitiva - spiega Matteo Musacci presidente provinciale di Fipe Confcommercio -  rispetto alla situazione complessa che sta vivendo da alcuni mesi il comparto della ristorazione. Ma assume un valore importante per i nostri ristoratori perché si sentono utili, vitali rispetto alla comunità rispondendo in questo senso in  pieno alla tradizionale e fondamentale funzione sociale dei Pubblici Esercizi. Inoltre la consegna a domicilio è anche un modo ovviamente per tamponare i costi fissi (acqua, luce gas) che comunque i ristoratori hanno" conclude Musacci.

Una vetrina "Che riteniamo importante - chiarisce Davide Urban, direttore di Ascom Confcommercio Ferrara - ed in continuo aggiornamento. Un servizio per dire alla città ed al territorio che noi ci siamo. Basterà fare riferimento al nostro servizio Pronto Ascom mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 0532.234234".

Clicca qui per scaricare l'elenco completo

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su