(per un ammontare complessivo a disposizione di 20 milioni di euro tra il 2019 ed il 2020) che prevede contributi a fondo perduto con diverse percentuali di contribuzione (dal 10 al 25% a seconda delle regime delle agevolazioni prescelto): "Si tratta di strumenti e concreti ed importanti per rilanciare e sostenere le strutture turistiche e ricettive, oltre che quelle balneari, dando un ulteriore appeal al nostro territorio; il nostro ufficio credito con sede qui nella nostra sede a Ferrara è già  a disposizione per dare tutto il sostegno necessario agli operatori dei settori in oggetto e che intendessero accedere a queste misure"  anticipa il direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban. 
Il bando che era stato presentato nelle sue linee guida in bozza in uno specifico incontro dall'Associazione agli imprenditori della Costa, ad aprile scorso, prevede una dimensione minima di investimento di 100mila euro (ad esempio alberghi, stabilimenti termali) ed 80mila invece per strutture balneari e locali di pubblico intrattenimento. Le cifre sono da intendersi Iva esclusa. Il sostegno si compone di due agevolazioni: la garanzia dei Confidi sul finanziamento ed appunto il contributo a fondo perduto. I progetti finanziabili riguardano la riqualificazione e/o la ristrutturazione edilizia, l'ampliamento e l'ammodernamento di strutture ed immobili ma non solo: i contributi sono previsti anche per interventi di riqualificazione aziendale (rinnovo arredi, attrezzature, sistemi di gestione).  
Due le finestre temporali per la presentazione delle domande (da fare esclusivamente in via telematica tramite l'apposita piattaforma Sfinge): la prima a partire dalle ore 10 del  17 luglio e la seconda a partire dalle ore 10 del 15 ottobre e fino al completamento del plafond messo a disposizione. Per info è possibile contattare lo 0532.234269 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Torna su