Musica e cultura al centro della terzo serata di Comacchio by Night. L'edizione 2019 - curata direttamente da Made Eventi in collaborazione con Ascom (che ideò il format nel 2015) e con il Comune -  propone per il 28 giugno l'abbinata storia, cultura, musica e sport puntando sulla valorizzazione in particolare del Museo del Delta Antico e la "sonora"  partecipazione della Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna.
Andiamo con ordine: la serata si apre come da tradizione con l'aperitivo culturale curato dall'eclettico studioso locale Luciano Boccaccini (ore 18,30 Loggia del Grano) che intervista Laura Fogli, maratoneta ed autentica gloria sportiva della città del Trepponti. Poi si passa alle vibrazione sonore di "Percussion Ensemble" guidata da Flavio Piscopo (insegnante della Scuola di Musica Moderna) che trasmetterà energia pura nel centro storico (piazzetta Trepponti, ore 19): coinvolti nel progetto alcuni ragazzi del progetto "Camelot Combo" .  
Musica come si diceva padrona della serata con l'intervento dell'apprezzata preparata Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna protagonista (in via Agatopisto, di fronte al Museo del Delta dalle ore 21) di due momenti: prima il Coro AMF  (in struttura polifonica a quattro voci, diretto da Viviana Corrieri e composto da sessanta elementi) che proporrà una compilation di brani universalmente conosciuti (da Halleluja di Cohen a Bohemian Rapsody dei Queen). Poi sarà il turno della AMF Brass Band, nata 12 anni fa e coordinata dalle docenti Ambra Bianchi e Stefania Bindini: un trentina di elementi coinvolti (principalmente fiati accompagnati dal basso, batteria, chitarra e tastiere) che proporranno ai turisti nella Comacchio by Night un vasto ed entusiasmante repertorio: dal pop al jazz, dal musical allo swing. Dalla musica alle fotografia con le esposizioni fotografiche nell'ex Pescheria (a partire dalle ore 18,30).
Un venerdì centrato sulla cultura di livello e che vedono al centro il Museo Del Delta con i suoi reperti che nell'occasione saranno ammirabili anche in notturna (visita guidata a pagamento e su prenotazione  chiamando lo 0533.31316 - www.museodeltantico.com).  
Comacchio by Night tornerà poi venerdì 5 luglio.



Un immagine del Museo del Delta nel corso di un edizione precedente. 

Torna su