Un taglio del nastro particolarmente atteso: dopo la pausa nel 2021 (a causa dell'emergenza sanitaria), torna a far tappa a Ferrara, il tour itinerante "Art & Ciocc" che rimarrà in piazza Trento e Trieste fino a domenica 13 febbraio. Ad inaugurare stamani (10.02) questa ottava edizione (la prima fu nel 2014), l'assessore al Commercio e Turismo Matteo Fornasini affiancato dall'assessore alle Attività Produttive Angela Travagli con la presenza di Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e di Davide Urban, direttore generale di Ascom.
Un' inaugurazione coordinata da Roberto Donolato, patron della Mark. Co. & Co. la società organizzatrice dell'evento che porta le prelibatezze del cioccolato artigianale (crudo, bio, vegan) nelle più suggestive piazza italiane. "Voglio ringraziare - ha commentato Fornasini - gli organizzatori, Ascom ed ovviamente tutti gli operatori presenti per una manifestazione che sosteniamo con entusiasmo ed è importante per il centro storico" ed ha aggiunto Felloni: "Un evento che si apre sotto il sole e quindi sotto i migliori auspici: Art & Ciocc rappresenta un ulteriore e concreto segnale che accompagna la ripartenza e la vitalità dell'intera città".
A Ferrara sono presenti una ventina di postazioni di eccellenze dedicate ai sapori più esclusivi e raffinati del cioccolato (altrimenti detto il cibo degli dei) proveniente dal Belpaese dal Piemonte alla Sicilia con una rappresentanza anche dalla vicina Slovenia. Gli stands saranno in funzione con orario continuato dalle ore 9 alle 21.  

Torna su