Torna il Saldo dei Saldi dal 5 al 7 marzo a Ferrara: l'evento lanciato nel 2019 giunge alla sua quinta edizione, promosso da Ascom Confcommercio con il supporto del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio. Ampia e variegata l'offerta merceologica che sarà in vendita: abbigliamento, articoli da regalo, arredamento, ottica, libri, calzature, casalinghi, prodotti di erboristeria, gioielleria e bijoux, profumi e cosmetici....


I negozi che aderiscono saranno evidenziati dall'apposita locandina (in allegato) e valorizzeranno alcune delle vie centrali della nostra città: Adelardi, Bersaglieri del Po, Borgo dei Leoni, Cairoli, Canonica, Garibaldi, Giovecca, Martiri della Libertà, Mazzini,  piazza della Repubblica, San Romano, piazza Trento e Trieste, Porta Reno, Voltapaletto.  

Ascom Confcommercio Ferrara fornisce il proprio supporto organizzativo agli associati per questa edizione del "Saldo dei Saldi", richiesta dai commercianti del centro storico e prevista per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo in pieno periodo di vendite di fine stagione: "E' l'occasione per dare un segnale vitalità del nostro centro storico - commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e di Federazione Moda Ferrara - per metterlo davvero al centro delle attenzioni dei consumatori. Come nelle precedenti edizioni i commercianti realizzeranno sconti o promozioni esclusive e specifiche, proposte solo in occasione del Saldo dei Saldi. L'intero sistema economico ha bisogno di una scossa concreta e sopratutto abbiamo bisogno di lavorare con regolarità e programmazione, indispensabili per ogni impresa. Il tutto avverrà nel rispetto delle norme dovute all'emergenza sanitaria l'esposizione delle merci avverrà esclusivamente all'interno degli esercizi commerciali nel rispetto dei protocolli di sicurezza; l'attenzione posta da tutti gli operatori del settore (uso delle mascherine, distanziamento sociale, ingressi contingentati e gel sanificanti per le mani) consentono alle attività di vicinato di essere tra i luoghi più sicuri".
Sul fronte economico "gli indicatori Istat del mese scorso indicano che il clima di fiducia nei consumatori e nelle imprese è in leggerissima risalita anche se molto lontano dai livelli pre-Covid, ma si tratta di una premessa per una ripartenza del settore e dei consumi". Dai dati presentati dall'ufficio studi di Confcommercio nei giorni scorsi in riferimento a Ferrara, "il centro storico ha subito negli ultimi otto anni i contraccolpi di una situazione complessa acuita dall'emergenza sanitaria. Questo evento serve a ricreare un clima di fiducia ed il commercio di vicinato è pronto a fare la sua parte con responsabilità sul piano sociale oltre che economico" conclude il presidente Felloni. 

L'elenco delle attività aderenti sarà poi visibile sul sito www.ascomfe.it e sulla pagina Facebook di Ascom Ferrara. 


 

 

 

 

Torna su