Notte Rosa Gourmet: è questo il titolo dell’evento promosso da Ascom Confcommercio Ferrara in occasione della Notte Rosa o meglio sarebbe dire della Settimana Rosa che parte sulla nostra riviera già da lunedì 3 agosto ed avrà il suo clou nel fine settimana dal 7 a domenica 9 agosto. Sette i ristoratori del centro storico di Comacchio che hanno aderito ed ai quali è stato richiesto di preparare all’interno dei loro menù una pietanza che abbia proprio come predominante il colore rosa  (o comunque con una serie di piatti dedicati alla Notte Rosa)  in onore di questo evento entrato ormai stabilmente nell’immaginario collettivo turistico della nostra costa.
"Si tratta - commenta Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio -  di un evento che va nella linea della valorizzazione delle nostre eccellenze in un anno certamente complesso ma nel quale intendiamo continuare un'azione di marketing territoriale efficace che unisca ambiente, cultura, sport ed ovviamente buona cucina, in un contesto di divertimento diffuso ed in sicurezza".
Dal canto suo Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio ricorda: "Una proposta che unisce semplicità ed efficacia Intendiamo puntare  il riflettore sulla categoria dei nostri ristoratori che certamente hanno subito un periodo complesso e dall’altro vogliamo dare evidenza appunto alle nostre eccellenze enogastronomiche valorizzando l'ospitalità del centro storico della città del Trepponti".
Come si diceva di sette ristoranti:  La Barcaccia, Al Cantinon, Comacina, Le Gresine, La Locanda del Delta, Trattoria del Borgo, Trattoria da Melixa riconoscibili dalla specifica locandina. Con una sorpresa per le coppie di innamorati che saranno omaggiate di un piccolo presente da parte del ristoratore.
E nell’ambito della Notte Rosa il prossimo 6 agosto (alle ore 19) è prevista una visita guidata nel centro storico dei Trepponti su miti, favole e leggende della città lagunare dal titolo "Comacchio, sapori e leggende", definita per il suo fascino la Piccola Venezia: il tour sarà a cura di NaturalMente Arte (per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 344 3911614)


 
nella foto da sx Alessandro Franchi (Ascom Comacchio), Davide Duo (Ascom Comacchio), Gianfranco Vitali (presidente Ascom Comacchio), Davide Urban (direttore Ascom Confcommercio) 

Torna su