Buona musica e shopping di qualità: e questo il binomio vincente che avrà inizio dal 24 giugno e proseguirà tutti i mercoledì e tutti i venerdì fino alla settimana di Ferragosto animando il centro storico della città del Guercino. L’iniziativa, promossa dai commercianti è supportata da Ascom Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco.  a partire dalle ore 18,30 e fino alle 23, diversi Dj set opportunamente  dislocati e mimetizzati proporranno stili musicali diversi che verranno trasmessi in filodiffusione nel centro storico accompagnando il passeggio e lo shopping nei negozi che rimarranno per l’occasione aperti fino a tarda serata. "Si tratta di una serie di eventi volti a promuovere in modo semplice quanto efficace il centro storico - spiega Marco Amelio presidente di Ascom Confcommercio dell’Alto Ferrarese - e che mette in risalto due ingredienti importanti: animazione e shopping per ritrovare quella socialità che è l'anima delle nostre città . Un’occasione per ringraziare l’entusiasmo e la professionalità dei nostri operatori del commercio e della ristorazione impegnati in prima fila in questo progetto".
DJ Festival trova il convinto appoggio del Comune "Dobbiamo riprendere ad uscire  - commenta con determinazione il sindaco di Cento, Fabrizio Toselli -  e vincere la paura. E' una bella opportunità di rilancio del nostro centro e crediamo fortemente in questa iniziativa e la sosteniamo anche economicamente d'intesa con Ascom e Pro Loco". "Con DJ Festival - conclude Daniele Rubino, presidente della Pro Loco che sostiene anch'essa il progetto -  si vuole superare la situazione anomala generata dall'emergenza sanitaria e ci siamo inventanti una formula che permette l'intrattenimento gradevole ed in piena sicurezza".
In occasione di questi appuntamenti saranno presenti alcuni punti di ristorazione allestiti ad hoc a cura dagli stessi ristoratori Ascom: a questo proposito verrà realizzata, promossa dalla stessa Associazione Commercianti,  nel pomeriggio di mercoledì (24/06) una riunione organizzativa - alla presenza del sindaco Toselli e del vice Maccaferri - dalle ore 16.30 al palazzo del Governatore (in piazza Guercino, sala Zarri)  per definire i dettagli operativi dell’iniziativa enogastronomica.

Torna su