Oltre un centinaio le attività commerciali di vicinato che aderiscono al week end - il 30 e 31 agosto - tutto dedicato allo Shopping - che unisce convenienza e qualità - a pochi giorni dalla conclusione dei Saldi estivi (in Emilia Romagna, il 3 settembre).
Ampia e variegata l'offerta merceologica: abbigliamento (bambino, donna, intimo, uomo), articoli da regalo, arredamento, ottici, calzature, casalinghi, erboristerie, gioiellerie e bijoux, profumerie.
I negozi che aderiscono sono segnalati tramite l'apposita locandina e dislocati nelle vie più significative della città: Cortevecchia, Garibaldi, della Luna, Spadari, Corso Martiri della Libertà, Borgoleoni, Corso Giovecca, Bersaglieri del Po, Voltapaletto, Canonica, Adelardi, Contrari, Piazza Trento Trieste, Mazzini, San Romano, Carlo Mayr, Corso Porta Reno.
Ascom Confcommercio Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara fornisce il proprio supporto associativo ed organizzativo alla seconda edizione dei "Saldo dei Saldi" prevista per il 30 e 31 agosto (venerdì e sabato): una due giorni specifica per mettere al centro dell'attenzione le vendite di fine stagione: "La manifestazione - - come chiarisce il presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni - è realizzata per incrementare l’afflusso dei consumatori nell’ultimo fine settimana dei saldi estivi (si concluderanno infatti il 4 settembre) e prevede la possibilità di offrire ulteriori motivazioni di acquisto alla clientela tramite sconti o promozioni esclusive e specifiche".
Un 'occasione per fare il punto sui saldi estivi, iniziati lo scorso 6 luglio: "Siamo in linea con l'anno scorso - prosegue Felloni, presidente provinciale anche di Federazione Moda Italia - e quindi vogliamo dare un ulteriore colpo di acceleratore alle vendite e nel contempo creare una scossa positiva per movimentare la città. Il paventato aumento dell’IVA avrebbe un effetto devastante sui consumi e ci auguriamo che l’esecutivo, qualunque esso sia, mantenga inalterata questa imposta. Nel contempo voglio ricordare il nostro lavoro per rendere interessanti i fine settimana anche a settembre con due azzeccati e consolidati momenti come Automotostoriche in Centro Storico (21/22-09) ed ancora il Mercato Europeo (dal 20 al 22 settembre)".
L’iniziativa "Saldo dei Saldi" (alla sua seconda edizione, la prima era stata il 22 e 23 febbraio scorso ndr) coinvolge gli operatori di tutti i settori commerciali per rendere il centro storico un grande centro commerciale naturale dove il cliente potrà trovare le ultime imperdibili occasioni" conclude il presidente dell'Associazione Commercianti.  "Una bella quanto simpatica iniziativa - ha commentato l'assessore al Commercio e Turismo, Matteo Fornasini - che arricchisce di proposte un fine settimana già bello pieno di appuntamenti che renderanno la nostra città particolarmente accogliente ospitale. Il commercio di vicinato è la spina dorsale di una politica di eventi atti a rinforzare la cartolina di Ferrara quanto un interlocutore importante sui progetti di rigenerazione urbana".
In definitiva un altro evento, in concomitanza con il Buskers Festival, per "Creare motivi di interesse in città - come aggiunge il direttore generale Davide Urban - secondo una logica consolidata di sostenere le proposte che vengano dalla nostra base così come lavorando per proporre, in collaborazioni con comitati cittadini, momenti di animazione che siano funzionali a progetti di rigenerazione come ad esempio in futuro per Piazza Gobetti".
Oltre centinaio le attività al momento che hanno aderito nel centro storico e che esporranno all'interno delle attività le merci in saldo: abbigliamento, calzature, oggettistica, libri tra i negozi.  Dunque l'appuntamento è per venerdì e sabato (30 e 31 agosto) al Saldo dei Saldi. L'elenco delle attività aderenti sarà poi visibile sul sito www.ascomfe.it e sulla pagina Facebook dell'Associazione.

Scarica l'elenco delle attività

Torna su