Sarà il 30 agosto il gran finale per l'edizione 2019 della Comacchio by Night che al suo decimo e conclusivo venerdì si concentra sullo sport amatoriale e professionistico. Il format ideato nel 2015 in questa edizione è stato curato direttamente dalla Made Eventi in collaborazione con Ascom Confcommercio che l'aveva inventato per dare visibilità a Comacchio durante la stagione balneare.
Si parte nel tardo pomeriggio con un aperitivo dedicato alla letteratura con gli incontri (ore 18,30 alla Loggia del Grano) condotti dal giornalista Luciano Boccaccini: venerdì 30 è il turno della fiaba "Una luce nel buio" scritta ed illustrata da Francesco Corli che racconta una Comacchio inedita ed onirica con il supporto delle poesie di Alessandra Parmiani.
Poi a seguire sempre nel medesimo spazio si terrà un momento dedicato allo sport condotto da Leonardo Romani che vedrà la presentazione (a partire dalle ore 21,30) della squadra di football americano Bucaneers Comacchio con il simpatico ed affascinante contorno spettacolare delle Cheerleader. Il tutto in attesa della presentazione dei gioielli del Kleb Basket Ferrara ad un nuovo appuntamento entusiasmante con i parquet del campionato di pallacanestro in A2. Accanto al presidente Francesco D'Auria,  al direttore generale Franco Del Moro saranno a Comacchio il neo acquisto a stelle e strisce Sekou Wiggs  con il collega Folarin Campbell (alla sua seconda stagione a Ferrara) ed alla bandiera del Kleb, il capitano Tommaso Fantoni.
E dalla sport professionistico a quello amatoriale con la Flash Run: stiamo parlando della camminata ludica motoria, ovviamente luminosa, che da piazza Folegatti (dalle ore 21.30) accenderà di colori fluo il centro storico della città del Trepponti. L'organizzazione e le iscrizioni all'evento sono a cura dell'A.S.D Doro (www.poldoro.it oppure 0532.55535).
Una serata che strizza l'occhio  alla grande musica con il tributo a Gianni Morandi, interpretato dalla voce del suo clone musicale più autentico ossia il ferrarese Roberto Rimondi. Il concerto (slittato dallo scorso 2 agosto a causa del maltempo) sarà dedicato ai grandi successi dell'eterno ragazzo di Monghidoro e si terrà a partire dalle ore 21.30 nell'incanto di piazzetta Trepponti.
A contorno di questa serata conclusiva come di consueto l'appuntamento con le associazioni di volontariato (alla Torre dell'Orologio) e le mostre dedicate all'arte fotografica (ex Pescheria). Per gli appassionati di cultura ovviamente saranno aperti in notturna la Manifattura dei Marinati (via Mazzini 200, dalle ore 21 alle 23) ed il Museo del Delta Antico (in via Agatopisto dalle ore 21,30 visite guidata a pagamento e su prenotazione).


Torna su