Torna la magia di Comacchio by Night tra i ponti e la laguna, curata da Made Eventi in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara che ideò il format nel 2015, col consueto mix di arte, cultura, enogastronomia, fotografia, musica, ed eventi per bambini. Sarà una serata culturale per eccellenza perché alle ore 21,30 nella location di piazzetta Barboncini il comacchiese Marcello Simone, tra gli autori più affermati di thriller storici (Premio Bancarella 2012), nel corso dell'evento "Tra Abati Neri ed Inquisitori" sarà intervistato da Leonardo Romani (Libreria le Querce). Nell'occasione presenterà il suo ultimo romanzo "L'enigma dell'Abate Nero" (Newton Compton Editori 2019), che prosegue il successo crescente della sue opere di fiction storica, iniziato quasi dieci anni fa con "Il Mercante dei Libri Maledetti" .
La stessa sera poi il centro di Comacchio (ore 19.00, Antica Pescheria) si accenderà con una proposta inedita, rivolta soprattutto ai più giovani: nell'Antica Pescheria verrà allestito un Dj set con un quintetto in consolle: Luca Bertolaso, Wide and Fat, Dj emm, Dj Vivona, e Acidental Beat. I ritmi disco e le atmosfere allure saranno condite da aperitivi e dalle degustazioni di frutta fresca di stagione (quest'ultima in collaborazione con Confagricoltura) proprio davanti all'ex Pescheria (dalle ore 21,30). L'associazionismo locale "Un Po per Tutti" si ritrova invece alla Torre dell'Orologio (ore 21,30) per parlare del proprio impegno sociale nel volontariato.
Non mancherà infine la possibilità di visite in notturna della Manifattura dei Marinati (via Mazzini, 200) aperta fino alle 23 per curiosare tra le meraviglie della cultura e delle tradizioni popolari, e del Museo del Delta Antico (in via Agatopisto) con una visita guidata alle collezioni archeologiche alle ore 21,30 (a pagamento e su prenotazione chiamando il 0533.31316 - www.museodeltantico.com).
Comacchio by Night torna il 19 luglio con il suo sesto venerdì. 

Torna su