Il Cento Carnevale d'Europa 2019, edizione sotto il motto "Follia allo stato puro", organizzato da Manservisi Eventi di Ivano e Riccardo, si apre con la tradizionale partnership con Ascom Confcommercio. "Il Carnevale a Cento, insieme al Guercino, sono i più noti ed affermati elementi di promo valorizzazione della città e del suo territorio – considera Marco Amelio, presidente di Ascom Confcommercio Cento –. Vogliamo rinsaldare questo legame ormai storico che vede le attività di vicinato impegnate a realizzare una degna cornice allo spettacolo mozzafiato dei cinque spettacolari carri allegorici in cartapesta, che anche in questa edizione si daranno battaglia a colpi di gettito, fantasia e creatività".
"Sarà un mese di eventi all'interno del Cento Carnevale d'Europa che rappresentano un volano davvero unico per Cento e per tutto il territorio – conferma Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio –. Il turismo è una ricchezza straordinaria e il carnevale è un evento nel quale si sposano in modo inimitabile enogastronomia, musica, spettacolo, tradizioni e storia".
Due le iniziative che Ascom metterà in campo per supportare adeguatamente la spettacolare manifestazione che si svilupperà nelle cinque domeniche di sfilate dal 10 febbraio al 10 marzo 2019. In primo luogo "Che Carnevale in vetrina", una gara di vetrine a tema carnevalesco che dal 17 febbraio al 3 marzo coinvolgerà decine di attività commerciali del centro storico centese in un’appassionante sfida con la cartapesta a fare da padrona e musa ispiratrice degli allestimenti. L'edizione 2019 si apre con una novità: la collaborazione con il prestigioso Fotoclub "Il Guercino" che costituirà la giuria tecnica e immortalerà le realizzazioni dei commercianti. Gli scatti saranno poi pubblicati su Facebook di Ascom Ferrara e così ciascuno con il proprio ‘mi piace’ potrà supportare ed incoraggiare la vetrina preferita, influenzando le valutazioni dei giurati tecnici. Le premiazioni finali sono previste nella domenica conclusiva sul palco in piazza del Guercino.
In secondo luogo non mancherà il consueto e gradito Sbaracco di Carnevale (per l’intera giornata di sabato 2 marzo), a pochi giorni dalla fine dei saldi invernali. Sarà un'opportunità per approfittare di eccellenti opportunità per abbigliamento, accessori e calzature, unendo il divertimento del clima carnevalesco allo shopping con sconti imperdibili.
Gli appuntamenti verranno poi presentati più in dettaglio in una prossima e specifica conferenza stampa al Palazzo del Governatore.

Torna su