l'appuntamento  promosso da Eburt CST  - Ente Bilaterale del Turismo composto da Ascom Confcommercio Ferrara, da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS e con il supporto organizzativo di Iscom (ente formativo di Ascom)  - che intende affrontare il tema dell'accessibilità nelle strutture turistiche e sopratutto come, con semplici ed efficaci accorgimenti, sia possibile realizzare un'accoglienza accessibile per i portatori di disabilità.
Dopo i saluti introduttivi, relatore sarà Roberto Vitali  fondatore di Village4All®, azienda che da un decennio ha come mission proprio attuare e promuovere l'accessibilità come come valore quotidiano e condiviso nelle strutture turistiche, ricettive e commerciali. La conclusione del  pomeriggio sarà poi incentrata infatti sul marketing in questo ambito. Una sessione di domande e risposte renderà particolarmente interattivi i lavori pomeridiani.

Vitali ha fondato Village4All®  dieci anni fa a Ferrara e ne è amministratore delegato: ha realizzato il Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile con una mission precisa: garantire “A ciascuno la sua vacanza”. I turisti (con bisogni specifici o disabilità, allergie alimentari...) possono dunque fare riferimento al marchio Village4All che certifica nelle diverse strutture commerciali e ricettive l'Ospitalità Accessibile.

Torna su