L'EUROPAFERRARA da venerdì 21 a domenica 23 settembre - dalle ore 9,30 alle 01,30
Montagnone di San Giorgio (viale Alfonso I d'Este - Bagni Ducali) - ottava edizione -
Il taglio del nastro sarà venerdì 21/09 alle ore 13 con l'assessore Serra all'altezza dei Bagni Ducali.  


Torna il Mercato Europeo - promosso da Ascom e Fiva Confcommercio - a raccontare profumi, sapori ed eccellenze artistiche dall'Europa e non solo: nell'edizione 2018 saranno presenti oltre 120 banchi (da Israele all'Olanda dal Messico al Tibet, passando per l'Italia e l'Europa) a rappresentare il meglio dell'oggettistica di qualità internazionale nonché l'attesa e gustosa ristorazione in puro stile street food.
Presente anche una pattuglia di gourmet estensi nella tappa di casa: la Piadina romagnola, il Bus hamburgheria in versione "british" (premiato recentemente a Cervia per l'originalità), la birreria Hangar, L'Officina dei Piaceri con il pesce. Ma non solo gastronomia : ci saranno i Gonfiabili per la gioa dei più piccoli ed i punti delle associazioni Dulcis in Fundo ed ANT.
Secondo anno consecutivo per la nuova location: stiamo parlando del "Montagnone" di San Giorgio che già l'anno scorso  aveva raccolto il gradimento delle migliaia  di visitatori che avevano trovato ottimale la collocazione in centro...ma non troppo e facilmente raggiungibile anche da fuori città.
Alla conferenza stampa odierna (19 settembre, in viale Alfonso I d'Este al chiosco Paradiso Verde) è intervenuto il Comune con  Roberto Serra, assessore al Commercio: "Un evento che si rinnova e di fortissimo richiamo in un' area ben individuata poiché seppur non centrale ha delle ottime potenzialità. Un ringraziamento ad Ascom e buon lavoro a tutti gli operatori ".
Ad illustrare poi l’iniziativa Massimo Ravaioli di Ascom. Il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara Davide Urban, ha spiegato: “Ed otto: il Mercato Europeo è stabilmente entrato negli eventi Top di richiamo a Ferrara. Un appuntamento per le famiglie che ha nella sua semplicità ed originalità la ricetta autentica di un successo che si riconferma anno dopo anno dal 2011 con il primo Mercato allora in piazza Ariostea. Una politica di eventi che valorizza e rigenera il territorio della città attirando energie e persone, in un parola fornendo ulteriori elementi di vitalità commerciale e sociale".
Dal canto suo Laura Mazzotta (titolare di Aesthe Medica e nuovo main sponsor) conclude: "Da sempre ho creduto nelle potenzialità della mia città, come generatore di energia e contenitore di eventi e scambi socio-culturali. Credo nelle sinergie che si instaurano tra ambiti differenti, infatti ho creato un Poliambulatorio proprio nell'ottica della condivisione delle competenze tra discipline differenti; mi è nata spontanea l'idea di affiancarmi ad Ascom per sostenere la realizzazione dell'edizione 2018 e per testimoniare quanto il tessuto imprenditoriale locale tenga allo sviluppo socio-culturale della nostra città".

A dare supporto e sostegno logistico alla manifestazione, la contrada del luogo, in questo caso Santa Maria in Vado.

Per scaricare l'ordinanza cliccare QUI

Torna su