Nono venerdì per Comacchio by Night: il 7 settembre  - a partire dalle ore 21.15 - un altra serata di appuntamenti organizzati e promossi  da Ascom Confcommercio con Ferrara Incoming ed il patrocinio del Comune di Comacchio.
Comacchio by Night vede partnership importanti: nel caso specifico gli eventi musicali ideati ed organizzati dall'assessorato alla Cultura e Turismo del comune di Comacchio che propone - nell'ambito di "Note di Settembre" (piazzetta Trepponti, ore 21.30, ingresso libero) - il concerto di Cristiano Godano, (anima e leader dei Marlene Kuntz,  gruppo storico per chi ama l'alternative rock made in Italy). L'artista si racconterà al pubblico con voce e chitarra, racconti e canzoni in una veste personale e sostanziale che bene si adatta alla location magica all'ombra del Trepponti.
Comacchio by Night non dimentica  il suo ruolo legato alla divulgazione ed all'intrattenimento delle famiglie. Al ristorante al Borgo - in via Muratori - Luciano Boccaccini - noto storico locale e giornalista - esplora la "Storia e storie della città sull'acqua".  Una serata che ha sempre al centro il mondo dei più piccoli con i giochi, i laboratori e  l' animazione (in piazza Folegatti) mentre le associazioni e di volontariato avranno la loro visibilità pubblica alla Torre dell'Orologio con lo spazio Comacchio Viva. Rimane inoltre visitabile in serata anche il Museo dei Marinati (dalle ore 21, in via Mazzini 200, e fino alle 23) come sono confermate le escursioni sulle folkloristiche batane mentre chi vorrà confrontarsi con le suggestioni artistiche lo potrà fare all'ex Pescheria con la mostra mercato della famiglia Corli.
Ma non è finita: Comacchio by Night avrà una sua gustosa appendice il 13 ottobre nel pieno della tradizionale festa gastronomica dedicata alla regina delle valli, sua maestà l'anguilla. Nel corso del decimo ed ultimo appuntamento del 2018, tra le altre iniziative previste, verranno pubblicamente premiate da Ascom Confcommercio alcune imprese di Comacchio e dei suoi Sette Lidi,che hanno rappresentato autentiche punte d'eccellenza nel Commercio, Turismo e Servizi.

Torna su