l'event fluo  è  organizzato e promosso interamente dalla Polisportiva Doro  di Ferrara nell'ambito appunto della della Comacchio by Night.  Ai primi 500 partecipanti verrà data un'apposita maglietta celebrativa per colorare  i ponti e vie più suggestive della città del Trepponti. La partenza poi sarà alle ore 22.00 
Confermato il tradizionale susseguirsi di appuntamenti per grandi e piccoli. Si parte alla Loggia del Grano per  l'incontro con lo storico locale Luciano Boccaccini che tratteggia  i grandi personaggi di Comacchio: per esempio si ricorderanno le gesta dei settecenteschi Appiano e Antonio Buonafede (rispettivamente zio e nipote), il primo letterato e polemista, il secondo noto come il conquistatore delle Valli. Per finire a Filippo Carli economista vissuto tra la metà dell'800 e primi del secolo scorso.
Ci sarà spazio ancora una volta per i più piccini con i giochi animazione (Torre dell'Orologio) a cura della coop Girogirotondo mentre per chi ama la magia (in via Muratori) ci sarà il mago Zanza.  Solidarietà e turismo accessibile fanno capolino  alla Torre dell'Orologio con lo spazio Comacchio Viva e la onlus "Un Po per Tutti". 
La notte di Comacchio vede l'arrivo della settima arte nel giardino dell'ex Ospedale degli Infermi cioè nel museo del Delta antico dove-  oltre a proseguire nelle sale interne dalle 21.30 le visite guidate serali a pagamento e su prenotazione - a partire dalle ore 21.00 sarà proiettato all'aperto il film "Partizan" con un momento dedicato alla degustazione di vini. 
 
I romantici stiano tranquilli: confermate con Marasue le escursioni in barca sui canali sulle classiche batane mentre chi vorrà confrontarsi con le suggestioni fotografiche lo potrà fare all'ex Pescheria con gli scatti di Milko Marchetti (fino al 05/08) 

Torna su