E cinque! E' arrivato il quinto venerdì con Comacchio by Night (27 luglio a partire dalle ore 21.15) in centro storico della città del Trepponti, il mix di eventi, intrattenimento e cultura promossi da Ascom Confcommercio in collaborazione con Ferrara Incoming ed il supporto dell'Amministrazione comunale. 
Il quinto venerdì a Comacchio si apre con appuntamenti che hanno già visto il consueto successo:  come ad esempio la Comacchio vista dall'acqua con le escursioni in batana lungo i canali del centro storico od ancora le visite serali al Museo del Delta Antico (a partire dalle ore 21.30 solo su una prenotazione con ingresso a pagamento) od ancora Una notte al Museo con l'apertura straordinaria della Manifattura dei Marinati, senza contare nella piazzetta Trepponti i racconti sul Delta del Po con le guide turistiche, a cura di Aqua. E sempre nei locali della vicina ex Pescheria approdano la consueta mostra di foto e pittura. Alla Loggia del Grano la serata si tuffa nell'etnografia locale con lo storico Luciano Boccaccini che questa volta punta la sua lente di ingrandimento sugli scumnai ovvero sui soprannomi: e quindi ripercorrerà cento anni di nomignoli caratteristici e degli aneddoti ad essi collegati,  che hanno caratterizzato la comunità del Trepponti. Non mancano gli ormai tradizionali appuntamenti con le associazioni di volontariato e ancora una volta si parla di accessibilità e turismo (alla Torre dell'Orologio)  grazie alla onlus "Un Po per tutti!".
Previsti una degustazione di vini all'interno del suggestivo giardino del Museo del Delta (ex Ospedale degli Infermi) e la proiezione all'aperto del film "Il padre d'Italia" (regia di Fabio Mollo prodotto nel 2017 da Rai Cinema) a cura di Delta Cinematica. 
Infine un'anticipazione: è già attesa per la Flash Run & Walk (camminata non competitiva ) che si svolgerà  venerdì 3 agosto a partire dalle ore 22.00 lungo i percorsi suggestivi della città di Comacchio: organizzata e promossa dalla Polisportiva Doro  di Ferrara. Per le iscrizioni  è possibile andare sulla pagina Fb della stessa polisportiva oppure telefonare allo 0532.55535 o recarsi in  una serie di negozi che esporranno la locandina. Ai primi 500 aderenti verrà fornita anche un'apposita maglietta fluo creata appositamente per apprezzare Comacchio...by Night.
 
 
 
Torna su