Prosegue il percorso di rinnovo degli organi sociali di Ascom su tutto il territorio provinciale. Nei giorni scorsi è stato il turno della delegazione Ascom Confcommercio di Cento: Marco Amelio - imprenditore - è stato rieletto per acclamazione presidente e con lui è stato riconfermato in toto il suo consiglio che sarà così composto per il prossimo quinquennio: Paolo Bosi (Cento), Gianfranco Cariani (Cento), Alessandro Ghidoni (Cento), Marco Morselli (Cento), Marco Pedriali (Corporeno) e con il nuovo inserimento di Silvia Pedriali (Corporeno). All'assemblea elettiva centese sono intervenuti il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban.
"Cento e l'Alto Ferrarese - ha sottolineato Felloni - sono strategici nei rapporti con i territori di Bologna e Modena e quindi è necessaria una quotidiana e particolare attenzione al suo sviluppo, alla valorizzazione del centro storico e al potenziamento nelle infrastrutture in un ottica di continuità". 
Dal canto suo, Marco Amelio ribadisce: "E'un momento importante perché serve a consolidare il lavoro significativo fatto in questi anni in termini di nuovi servizi ed eventi per supportare le aziende a 360°. Questo territorio che non ha ancora rimarginato totalmente le ferite del sisma  del 2012 merita dalle Istituzioni a tutti i livelli un impegno ancora maggiore per sostenere la dedizione, la passione e la professionalità che esprimono i nostri operatori del Commercio, Servizi, Turismo e Libere Professioni". 
Amelio  è presidente di Co.Fi.Ter (Consorzio Fidi del Terziario ) una delle più importanti realtà nazionali  nel settore dei consorzi di garanzia. Per il sistema Confcommercio ricopre inoltre le cariche di vicepresidente provinciale di Ascom e di presidente provinciale di Iscom Ferrara (ente formativo di Ascom). 
Torna su