Welfare aziendale opportunità per imprese e lavoratori è questo il tema al centro dell'incontro il 5 giugno a Rovigo a partire dalle ore 14.30 negli spazi di Palazzo Cezza, in Piazza Vittorio Emanuele II al civico 47. 

In definitiva quale azioni e quali dispositivi intraprendere e realizzare a livello aziendale per incrementare il benessere complessivo dei propri dipendenti, collaboratori, e dei relativi familiari ? 
A questi quesiti nella concretezza della operatività quotidiana daranno una risposta Servizi Imprese Rovigo, l'Università di Ferrara e Ascom Servizi Srl Centro di Assistenza Tecnica (C.A.T)
Il convegno si aprirà con i saluti di Livio Zerbini, direttore dei sistemi di e-learning dell'Ateneo di Ferrara; a seguire Anna Maria Nicolussi presidente Servizi Imprese Rovigo con la presentazione di Servizi Imprese e Stefano Rimbano che illustrerà i prodotti e servizi per le aziende. 
Nel corso del pomeriggio interverrà poi Davide Urban amministratore delegato di Ascom Servizi C.A.T che illustrerà l'esempio del pacchetto di applicazioni web "La Bussola del Lavoro". Poi toccherà di nuovo ad Unife con Alberto Avio prorettore delegato alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro su lo sviluppo del "Welfare aziendale nello Stato Sociale". 
La parte conclusiva del convegno sarà tenuta da Giovanni Lucchetta cofondatore della TreCuori (azienda che si occupa appunto di welfare)che illustrerà le attività pratiche per l'avvio di un piano di welfare aziendale. Infine all'attenzione dei partecipanti sarà portato il caso di studio sul welfare realizzato dalla Picchio srl (settore della ristorazione) con le considerazioni di Ricardo Piccinardi amministratore delegato. Un pomeriggio denso di sollecitazioni e spunti da approfondire in una sessione di domande e risposte. La conclusione è prevista intorno alle ore 16.30. 

 

Torna su